L'"idrogeno" Quantron dall'Europa agli USAL'azienda tedesca risponde alla forte domanda di energia da celle di combustibile in Nord America





Prossimamente Quantron AG fornirà sul mercato nordamericano i suoi veicoli con trazione a celle a combustibile a idrogeno e a batteria elettrica oltre che i suoi pacchetti retrofit.

Per il suo ingresso nel mercato nordamericano, l'azienda ha costituito la società Quantron US Inc. e ha nominato Richard Haas come CEO della Quantron US. Mentre presidente del CdA e cofondatore di Quantron-as-a-service USA sarà Raymond Staples.

L'obiettivo è generare entro il 2025 circa il 50% delle vendite in Nord America.

La forte domanda di veicoli a idrogeno negli Stati Uniti viene incentivata dal governo con 8 miliardi di finanziamenti.

Quantron AG offre soluzioni innovative di mobilità per il trasporto ecosostenibile di merci e passeggeri. L'azienda di Augusta in Baviera non solo fornisce a numerosi clienti europei veicoli industriali e commerciali elettrici a batteria e a idrogeno per la riduzione sostenibile delle emissioni di C02, ma offre anche un ecosistema di prodotti e soluzioni a 360° per la mobilità a emissioni zero grazie alla gamma di offerte della Quantron-as-a-service.

(descrizione)Questo modello di business sarà implementato da QUANTRON con effetto immediato dal CEO Richard Haas anche negli Stati Uniti, assieme ai programmi di sviluppo di nuovi modelli di veicoli industriali e commerciali con sistemi di propulsione BEV e FCEV. La decisione di espandersi in Nord America è stata supportata dalle numerose richieste di queste nuove tecnologie da parte degli operatori più qualificati di flotte statunitensi. 

Richard Haas: "Le opportunità offerte dalla QUANTRON sono uniche e molto interessanti in un settore che punta sulle nuove tecnologie no IC e, in particolare, nel settore della propulsione elettrica a celle a combustibile a idrogeno per veicoli commerciali e industriali leggeri, medi e pesanti. Sono onorato ed entusiasta di essere uno dei primi attori in questo campo negli Stati Uniti d’America.”