Lecitrailer, produttore leader nel mercato europeo dei semirimorchi, ha partecipato alla fiera Transpotec con uno stand di 224 m2.
Lecitrailer ha presentato due veicoli della sua gamma adattati alle caratteristiche del mercato italiano. FRIGORIFERO Evolution, che ha subito delle modifiche sulla sua struttura, integrando più rinforzi verticali in fibra di vetro sulle fiancate ed internamente, è stato dotato di poliestere a più alta densità. Il pianale è stato rinforzato, testato e certificato per ottimizzare le sollecitazioni più impegnative. I pannelli monoblocco in vetroresina e il ponte termico installato impediscono le fluttuazioni della temperatura interna e riducono sia il consumo di gasolio dell'impianto di refrigerazione sia il suo possibile deterioramento abbassando i costi di manutenzione.
Per aumentare la capacità di carico del frigorifero, è stato possibile ottenere una maggiore larghezza interna tra zoccoli e pannelli senza ridurre lo spessore di 65 mm dei pannelli laterali. Il telaio posteriore è più largo rinforzando il collegamento con i pannelli laterali.
All'interno della gamma dei semirimorchi refrigerati Lecitrailer Evolution, i clienti possono personalizzarli al massimo in base alle loro esigenze di trasporto: veicoli predisposti per lunghi percorsi nelle loro diverse versioni, trasporto di pallet in generale (frutta e verdura, carne e pesce, prodotti surgelati, ecc.), furgoni con doppio piano o dotati di paratia divisoria o di evaportatori multi-temperatura. Nella ampia gamma troverete anche semirimorchi frigoriferi con pareti strette per trasporti più specifici, come il trasporto di fiori oltre che semirimorchi per trasporto multimodale con i modelli Huckepack P400 Multi x3.
Lecitrailer produce anche semirimorchi refrigerati CityTrailer in versione 1 asse oppure 2 assi , particolarmente adatti alla distribuzione nelle aree urbane, adattandosi alle varie esigenze di trasporto.
La parte posteriore scorrevole è zincata e la protezione delle parti scorrevoli anteriori in acciaio. Come il resto dei semirimorchi Lecitrailer, questo Multi-container è stato sottoposto al processo di cataforesi (KTL) che garantisce un rivestimento uniforme di 50 micron su tutta la superficie, la più alta protezione alla ruggine del telaio sul mercato.