LC3 Trasporti & SolarEdge e-Mobility presentano ‘Powered Trailer’





LC3 Trasporti e SolarEdge e-Mobility hanno presentato al Transpotec Logitec 2024 il SolarEdge e-Mobility ‘Powered Trailer’. Si tratta del primo semirimorchio elettrico che integra in un unico sistema 3 fonti di energia: energia solare, di recupero (frenata e dinamo) e rete.
Il ‘Powered Trailer’ di SolarEdge e-Mobility è caratterizzato da pannelli a energia solare, batterie e assale elettrificato ad alte performance, ed è concepito per rispettare i più alti standard Automotive.

(descrizione)

SolarEdge e-Mobility consentirà a LC3 Trasporti di ottimizzare la logistica e ridurre i costi operativi. La funzioni aggiuntive di “Smart Charge” e “Ricarica Bidirezionale” offrono una flessibilità senza precedenti e consentono una gestione intelligente dell'energia, ottimizzando i tempi di ricarica e fornendo una versatilità nell'allocazione dell'energia generata.

"L’utilizzo delle tecnologie SolarEdge e-Mobility rappresenta per noi un ulteriore passo significativo verso il futuro del trasporto a zero emissioni", ha commentato Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti. "La presentazione congiunta di tali tecnologie al Transpotec Logitec 2024 dimostra il nostro impegno concreto verso un futuro sempre più verde, e siamo fieri di fare la nostra parte per contrastare il cambiamento climatico collaborando con SolarEdge e-Mobility per promuovere una mobilità sostenibile.

Pavel Gilman, Direttore Senior di SolarEdge e-Mobility, ha aggiunto: "La nostra offerta si prefigge l’obbiettivo di andare oltre alla fornitura del solo veicolo elettrico. Come partner per la produzione e gestione dell'energia, offriamo soluzioni creative e innovative per un futuro sostenibile. Così facendo, consentiamo ai nostri clienti di sfruttare appieno il potenziale della mobilità elettrica, creando nuove possibilità di utilizzo, non solo sostituendo tecnologie esistenti.
Grazie alla combinazione di esperienza fotovoltaica (PV) e di mobilità elettrica (EV), questo veicolo raccoglie l'energia solare e di recupero, la immagazzina nella batteria per poi utilizzarla per supportare il veicolo trainante o l'unità di refrigerazione, mantenendo intatta la capacità di carico.