LC3 Trasporti presenta lo studio "B.E.S.T. Mix"Le nuove strategie della transizione energetica






In vista del ‘Green Deal’ per le emissioni zero entro il 2050, LC3 Trasporti si concentra su soluzioni sostenibili. Lo fa tramite uno studio frutto di un dialogo costante con le associazioni nazionali e internazionali che mette a confronto le soluzioni oggi disponibili già applicate su strada, il "B.E.S.T. Mix".

La strategia di LC3 Trasporti si avvale di una visione olistica e consapevole dell’evoluzione del settore, ed è per questo che l’attuale scenario presentato dallo studio può essere di sicuro ottimizzato a oggi, ma subire dei cambiamenti in futuro. Nessuna delle soluzioni fino a oggi pensate può essere considerata come rimedio definitivo.
LC3 Trasporti proietta dunque il suo operato a un ruolo più consulenziale e sperimentale, una caratteristica che il mercato premia da tempi relativamente recenti e in cui risiede il valore aggiunto della filiera della logistica, committenti compresi. È necessario convergere tutti gli intenti per individuare soluzioni rapide ed economicamente sostenibili per raggiungere la piena decarbonizzazione del sistema dei trasporti.