L'assistenza su misuraCon Van Uptime Sprinter dialoga con le officine Mercedes-Benz per la massima mobilità





18/05/2021

Chi sceglie di guidare un Mercedes-Benz Sprinter di nuova generazione, serie 907 e 910, purché dotato di modulo di comunicazione (LTE) può ora in Italia contare su Van Uptime, una soluzione integrata nel mondo dei servizi di assistenza digitali Mercedes-Benz, che consente di ottenere la massima operatività dal veicolo riducendo i fermi macchina. Come funziona? Attraverso la centralina LTE, Van Uptime effettua una diagnosi in tempo reale dello stato del mezzo per offrire tre tipologie di servizio.

 

Il primo è la diagnosi fai da te. Il cliente viene informato via mail o attraverso il portale Mercedes-Benz della necessità di svolgere operazioni molto semplici a bordo. 

Il secondo è la gestione efficiente delle manutenzioni e delle riparazioni. Nel caso i dati mettano in evidenza bisogni manutentivi o di riparazione Van Uptime provvede a trasmetterli in automatico al Service Mercedes-Benz di fiducia. Che contatta il cliente per un appuntamento proattivo.

Infine, ci sono le segnalazioni urgenti. Se il sistema rileva il rischio di guasto imminente interviene il Customer Assistance Center di Mercedes-Benz che allerta il cliente e individua l’officina più vicina e la prepara a ricevere il mezzo eventualmente con i ricambi necessari per farlo ripartire nel più breve tempo possibile.  

Per le informazioni dettagliate basta rivolgersi alla rete ufficiale della Stella.