Lamberet, a Solutrans i nuovi prodotti dedicati alla transizione energeticaPartecipa al concorso con tre innovazioni: Safestair, Smart Connected Box Kerstner e Regoods





(descrizione) Lamberet ha presentato 9 veicoli frigoriferi a zero emissioni e 9 innovazioni a Solutrans 2023.
Cyril Abegg, Direttore generale del gruppo Lamberet, ha riferito:
"Noi di Lamberet siamo molto più di un produttore di soluzioni per il trasporto stradale di merci in temperatura controllata. Siamo il partner chiave dei nostri clienti trasportatori, carrozzieri e costruttori in Europa. Il nostro impegno è quello di fornire delle soluzioni innovative, sia per i prodotti, sia per i servizi, per accompagnarli nel loro percorso di transizione energetica. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo rafforzato le nostre capacità produttive, nonostante una situazione fuori controllo nell'approvvigionamento delle materie prime, e allo stesso tempo abbiamo approfittato di questo periodo per ideare delle vere e proprie innovazioni e modellare il futuro della logistica in temperatura controllata. Anticipando le necessità del mercato, presentiamo i prodotti e i servizi che permetteranno ai nostri clienti di essere insieme più eco-responsabili e più competitivi."

(descrizione) La Transizione Energetica esige azioni immediate e capacità di massificare la diffusione di soluzioni adeguate. È in quest’ottica che Lamberet SAS annuncia il lancio della sua offerta Lamberet Energy durante l'evento Solutrans 2023. L’offerta Lamberet Energy è ideata integrando le funzioni di stoccaggio, conversione e distribuzione dell'energia elettrica destinata ad alimentare i gruppi frigoriferi della gamma di semirimorchi in temperatura controllata Lamberet.

Lamberet Energy fornisce delle soluzioni di noleggio a lunga durata in Full Service, che includono una garanzia di prestazioni per la durata del contratto.

A Solutrans ha presentato una gamma completa di veicoli industriali, semirimorchi e camion di diversi tonnellaggi, aventi come tema la sicurezza e la decarbonizzazione della distribuzione in temperatura controllata. In particolare, il semirimorchio frigorifero SR2 Smart&Safe, ERGOWALL 2.0, un'evoluzione nel campo delle paratie isotermiche trasversali mobili.

Per fronteggiare l'aumento del traffico in città Lamberet ha proposto invece il semirimorchio SR2 X-City, offrendo una soluzione che combina i vantaggi dei camion e dei semirimorchi di grande capacità. Con una gamma che comprende 24, 27 o 33 pallet e un telaio provvisto di uno (versione 24 e 27) o diversi (versione 33) assi direzionali che seguono l'angolo di sterzata del trattore, SR2 X-City consente manovre semplici e sicure. Esso ha il vantaggio quindi di un inserimento fluido nel traffico.

(descrizione)Presente anche il Camion Frigoline HD Renault-Trucks D Wide 19 E-Tech P4x2, pilastro imprescindibile per la fornitura dei negozi e, nella sua versione totalmente elettrica, si posiziona già in maniera conforme con le Zone Basse Emissioni (ZFE). Il veicolo esposto incarna il futuro della distribuzione, nel rispetto delle norme ambientali più rigide. E il Camion Frigoline City JAC MOTORS 7.5t: urbano, elettrico, senza compromessi sulla catena del freddo.

La più ampia gamma di soluzioni dedicate ai veicoli commerciali refrigerati si estende ulteriormente con 5 innovazioni. Il più piccolo volume in esposizione, il triciclo elettrico assistito Kleuster Freegônes refrigerato, attualmente già distribuito nella rete Renault Trucks, continua la sua evoluzione e aggiunge alla sua offerta una versione dotata di due porte laterali indipendenti per facilitare le consegne urbane. La nuova versione apre la strada alla capacità per Kleuster di proporre in futuro una soluzione multi-temperatura.

(descrizione) Nel campo degli isolamenti integrati sui furgoni, due furgoni Stellantis K9, un Peugeot Partner e un Opel Combo saranno esposti per sottolineare la stretta e inedita collaborazione iniziata nel 2023 tra Stellantis e Lamberet, con l'inserimento nel catalogo dei marchi del gruppo delle soluzioni refrigerate offerte da Lamberet sulle gamme di furgoni K9 e K0.

Nel settore dei telai-cabina, Lamberet si è unito a Fraikin, Iveco e Carrier per poter proporre un'applicazione frigorifera inedita avente per base il nuovo telaio e-Daily elettrico. Dotato di un ePT0 15kW, questo telaio-cabina si affida al nuovo gruppo eCool di Carrier per garantire il trasporto di 15 m3 di merci deperibili in freddo positivo o negativo, con un'interessante autonomia di circa 200 km, senza dover ricorrere a batterie autonome per il gruppo, pesanti ed economicamente penalizzanti.

(descrizione) Lamberet, vincitore nel 2021 del concorso SOLUTRANS INNOVATION AWARDS nella categoria “Digitale” con il controllo vocale della carrozzeria, partecipa anche nel 2023 al prestigioso concorso con 3 innovazioni: Safestair, Smart Connected Box Kerstner e Regoods. Questo impegno dimostra il radicamento dell'innovazione nel DNA delle carrozzerie Lamberet.
SAFESTAIR, presentata da Lamberet e nominata nella categoria carrozziere-costruttore, è un'innovativa scala di accesso retrattile con ringhiera di sicurezza automatica integrata.
Smart Connected Box presentata da Kerstner nella categoria produttori di apparecchiature, è una nuova tecnologia di controllo integrata nel veicolo originale, per i gruppi refrigeranti CoolJet.
REGOODS, presentato nella categoria produttori di apparecchiature, in collaborazione con Lamberet Services, offre una soluzione innovativa per la rivalutazione ecologica delle celle frigorifere.