Iveco partecipa al Giro d’Italia con due Daily e un Iveco S-Way LNG alimentato a biometano. Nel corso delle 21 tappe del Giro d’Italia 2024, con partenza il 4 maggio da Venaria Reale (Torino) e arrivo il 26 maggio a Roma.
"Il Giro d’Italia è un evento che anima il Paese, un appuntamento immancabile anche per noi di Iveco, che siamo lieti di rinnovare la nostra partecipazione con la fornitura dei nostri veicoli - ha dichiarato Massimiliano Perri, Direttore Generale Iveco Mercato Italia – Per il terzo anno consecutivo, Iveco guida la strada del cambiamento tappa dopo tappa, percorrendo l’Italia sulla via della sostenibilità, grazie all’Iveco S-Way LNG alimentato a biometano”.
Anche quest’anno, infatti, l’Iveco S-Way LNG è alimentato a biometano e i vari rifornimenti seguiranno le tappe del Giro d’Italia su tutto il territorio nazionale. Nello specifico, grazie alla collaborazione con Vulcangas, il veicolo verrà alimentato nelle principali stazioni di rifornimento presenti lungo il percorso, vale a dire Torino, Porcari, San Vitaliano, Falconara, Rimini, Saonara. Con un’autonomia di 1.600 km e un motore che garantisce un’ottima coppia anche nei sentieri più stretti e su strade secondarie difficilmente raggiungibili, l’Iveco S-Way si dimostra ancora una volta il mezzo più adatto a un trasporto a lungo raggio che garantisce massime prestazioni per l’ambiente e per le persone.
"Siamo molto orgogliosi di aver partecipato come Official Exibitor al Green Fun Village del Giro E che ci ha visto presidiare una delle piazze più belle di Torino in occasione di una competizione 100% green è assolutamente in linea con la nostra visione e il nostro posizionamento strategico" - ha commentato Michael May Head of GATE.