Iveco, Lidl e LC3 triangolano sul biometanoAltri 35 S-Way LNG nella flotta della catena di supermercati





A LIDL gli S-Way piacciono particolarmente, soprattutto nella versione Bio-LNG. Un gradimento già “maturo”, visto che proprio i primi veicoli a biometano furono consegnati dal costruttore al colosso della GDO, che da sempre si contraddistingue per una particolare attenzione all’’impatto ambientale. I nuovi mezzi “green” verranno impiegati nelle piattaforme logistiche Lidl di Somaglia (LO) e Arcole (VR) andando così a rifornire i punti vendita lombardi e veneti. Si aggiungono ai 5 IVECO Stralis CNG 460 CV consegnati nel 2020.

(descrizione)Luca Ros, Direttore Logistica Lidl Italia ha commentato così questo ulteriore passo a favore di una logistica sempre più green: “Il nostro obiettivo a lungo termine è la decarbonizzazione dei trasporti e questo potenzia- mento della flotta a BIO-Lng costituisce un importante passo in avanti verso il traguardo. L’anno scorso siamo stati la prima azienda retail italiana a impiegare i mezzi alimentati a biometano, oggi siamo l’azienda GDO che dispone della flotta a BIO-Lng più ampia d’Italia. Segno tangibile di come, anche in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo, la logistica continui a ricoprire un ruolo centrale nella politica di sostenibilità di Lidl. Ringrazio ancora una volta LC3 Trasporti e Iveco, partner con i quali condividiamo la visione di una logistica sempre più sostenibile.”