Il Grifone sul VesuvioInaugurata la nuova sede partenopea di Diesel Tecnca





Diesel Tecnica, concessionaria Scania con punti di vendita e assistenza già attivi a Fisciano e Atena Lucana, ha inaugurato a dicembre, alla presenza di circa 700 ospiti tra i quali Stefano Fedel, Executive Vice President Sales and Marketing di Scania, la nuova sede di Napoli che consolida la sua presenza sul territorio. 

La struttura, che occupa una superficie di circa 4mila metri quadrati è composta da ampi uffici pensati per l’accoglienza e la consulenza e da un vasto spazio in cui si articola l’officina, cuore della struttura. Pensata nel rispetto dei più elevati standard operativi Scania, offre l’eccezionale esperienza che il cliente si aspetta, in linea con la filosofia del Grifone.

(descrizione)A conferma dell’impegno di Diesel Tecnica in questa direzione, per il dodicesimo anno le è stato conferito il premio per il miglior grado di soddisfazione dei clienti. In particolare, nel corso del 2021, 60 tecnici specializzati hanno soddisfatto oltre 9.000 richieste di assistenza in officina, garantendo uptime e servizi su misura.

 “Il cliente viene prima di tutto, - ha detto Michele Spolzino - questa affermazione per noi non è semplicemente uno slogan, ma una promessa. Ciò significa che tutti i nostri collaboratori hanno un forte senso di responsabilità e coraggio per risolvere i problemi e le necessità dei clienti”. La famiglia Spolzino ha cominciato la sua avventura nel mondo dei veicoli industriali nel 1960 quando aprì la prima officina. Più recente la nascita della Diesel Tecnica, avvenuta nel 2000 con la firma del mandato di concessione per la commercializzazione del marchio Scania.

“Per Scania - ha commentato Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania,a. margine dell’evento - offrire una soluzione di trasporto significa proporre al cliente un veicolo su misura e un servizio che possa garantirgli nel tempo l’efficienza e l’affidabilità di cui ha bisogno. Scania nel corso del 2022 è stata una delle poche Case a destinare componenti che scarseggiavano come, ad esempio, le centraline, alle officine anziché alla produzione. Un’iniziativa che conferma quanto l’azienda privilegi il service”.