Il veicolo è da pochi giorni disponibile per essere ordinato nella versione di serie con il nuovo motore top di gamma V6 TDI da 190 kW (258 Cv) che possono diventare 200 kW (272 Cv) grazie a un overboost di 10 kW (14 Cv) e 580 Nm di coppia, disponibile per le versioni Highline e Aventura.
La coppia massima del nuovo motore è disponibile in una gamma di regimi compresa tra 1.400 e 3.000 giri, mentre la potenza massima viene erogata tra 3.250 e 4.000 giri. Presenta di serie la trazione integrale permanente 4MOTION e il cambio automatico a 8 rapporti.
La precedente versione dell’Amarok è stata protagonista di una divertente puntata di Fuori di Test, la nostra seguitissima serie di videoprove su strada. Guardala ora.
La versione Aventura inediti dettagli estetici, come il rivestimento nero del padiglione, nuovi cerchi da 20 pollici e vernice metallizzata Peacock Green.
Il nuovo modello è disponibile anche con cerchi Talca da 20 pollici color grafite scuro, con superficie lucidata a specchio, oltre a fari anteriori bixeno con luci diurne a LED, pacchetto Light & Sight (funzione Leaving e Coming Home e funzione intermittente dei tergicristalli con sensore pioggia), fari fendinebbia anteriori con luci di svolta e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, di serie per la versione Aventura, a richiesta per l’Highline.
A richiesta anche l’Rcs (Roll Cover System), la copertura mobile in alluminio da 2,52 metri quadrati per proteggere il pianale di carico.