Il Gruppo Smet celebra 77 anni di storia





Il Gruppo SMET ha celebrato i suoi 77 anni di storia a Salerno lo scorso 2 agosto. Presente alla cerimonia la famiglia De Rosa e i collaboratori che negli anni hanno contribuito alla crescita dell'azienda. La serata è stata presentata dal giornalista Filippo Roma, storico inviato del programma televisivo Le Iene di Italia 1.

(descrizione)

Inoltre, in anteprima nazionale è stato presentato il primo trattore Iveco S-Way 4x2 modello AS440S50T/P - SF4T da 500 cv della nuova gamma Iveco, con la trazione a biocarburante HVO (Olio Vegetale Idrogenato). Infatti, il nuovo motore xCursor 13, così come i miglioramenti apportati all'aerodinamica, alla catena cinematica e alla guida predittiva tramite GPS, consentono un risparmio di carburante fino al 10%. Il nuovo Iveco S-Way da 500 cv si aggiunge ai 100 esemplari da 490 cv ordinati dal Gruppo SMET per implementare ulteriormente la propria flotta di veicoli a ridotto impatto ambientale.

"Quella di venerdì sarà una celebrazione con una forte connotazione familiare, aziendale e sociale – ha commentato il Cav. Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET e terza generazione alla guida dell'azienda – Questi sono infatti i valori che ispirano da sempre il percorso di crescita del nostro Gruppo, nato a Salerno nel 1947 e oggi player intermodale a livello europeo. Sarà inoltre un momento di confronto sugli obiettivi raggiunti fino ad oggi e sulle prospettive di sviluppo per il prossimo futuro".