Goodyear e TIP annunciano l’estensione della loro partnership a lungo termine con la firma di un nuovo contratto quinquennale. TIP è una società specializzata in leasing e noleggio di camion e rimorchi, ma anche in manutenzione e servizi per trasporto e logistica. Ad oggi, TIP gestisce oltre 110.000 mezzi a livello globale e oltre 110 officine in Europa e in Canada.
Goodyear FleetOnlineSolution supporta l'intera flotta di TIP, dall'assistenza stradale all'ispezione dei veicoli, per ottenere la massima durata dei pneumatici e gestire i tempi di attività e i costi. Il contratto quinquennale include l'offerta end-to-end personalizzabile di Goodyear Total Mobility, che comprende il servizio di ricostruzione, le soluzioni targate Proactive Solutions e il supporto di un'ampia rete di assistenza con oltre 2.000 centri soltanto in Europa.
Una conferma su numeri forti
"Siamo stati uno dei primi clienti a lavorare con FleetOnlineSolutions su così vasta scala, nel 2006. Da allora, Goodyear ha continuato ad adattare il sistema alle nostre esigenze mentre l'azienda cresceva ed entrava nell'era digitale. Apprezziamo il modo in cui il team Goodyear collabora con noi, basandosi sulle sue capacità di innovazione interna, per trovare la soluzione giusta per le nostre attività: che si tratti di gestire la flotta e pneumatici, trasferire in modo sicuro i dati o supportarci per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti", dichiara Paul Beadle, Direttore delle operazioni di TIP.
Una soluzione unica e semplice è fondamentale per tracciare e gestire tutti i pneumatici dei mezzi, le attività di manutenzione effettuate e la disponibilità di un'ampia rete di fornitori di servizi esperti.
FleetOnlineSolutions è una piattaforma digitale per la gestione dei pneumatici e delle flotte, che permette alle flotte commerciali di avere il controllo completo, fornendo informazioni precise e tempestive tramite PC o dispositivi mobili. Fornisce una panoramica completa dei veicoli con le loro rispettive posizioni, dei termini e delle condizioni concordate sui pneumatici.
Diverse soluzioni di gestioni e pagamenti
La dimensione paneuropea facilita le transazioni a livello locale e garantisce coerenza di prezzi e servizi a livello internazionale. Le flotte possono optare per un piano "Pay as you go" o " Price per kilometer", a seconda delle loro esigenze, beneficiando subito di completa trasparenza sulle condizioni.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale e la manutenzione, report dettagliati possono essere condivisi con qualsiasi fornitore di servizi Goodyear, riducendo ulteriormente le spese amministrative e i costi grazie a un sistema di fatturazione diretta e a condizioni concordate sui pneumatici.
"Oggi gestiamo oltre 400.000 camion e rimorchi in tutta Europa con FleetOnlineSolutions e il valore aggiunto per i nostri clienti è evidente in termini di efficienza operativa, aumento dei tempi di attività, riduzione dei costi di possesso, maggiore rapidità del servizio, facilità di fatturazione e della gestione amministrativa.... La partnership a lungo termine con TIP dimostra che FleetOnlineSolutions è una consolidata soluzione incentrata sul cliente, in grado di gestire anche le operazioni più complesse sul campo. Siamo entusiasti di continuare a lavorare a stretto contatto con le flotte, in un momento in cui la domanda di autocarri e rimorchi è in aumento, per migliorare costantemente la soddisfazione dei loro clienti e sostenere le loro opportunità di crescita, per consentire a TIP e agli altri operatori di affrontare le fluttuazioni della domanda", afferma Alberto Villarreal, Managing Director Proactive Solutions & Fleet Europe di Goodyear Commercial.