GI.MA. TRANS e il nuovo percorso di Management ConsultingStefano Quarti: "Vogliamo generare e offrire valore a tutti i nostri collaboratori"






(descrizione) Stefano Quarti, amministratore delegato di GI.MA. TRANS, per regalare valore aggiunto alla propria azienda si è affidata a Neokmos, società di consulenza direzionale. La fase iniziale del percorso ha previsto un'analisi del business aziendale a 360 gradi possibile grazie alla stretta collaborazione di Fabio Orbello, Direttore Operativo di GI.MA. TRANS, e Luigi D’Auria, partner di Neokmos.
L’istituzione di un Comitato di Pianificazione ha permesso di allineare le prestazioni del team dell’Area Traffico e di produrre un’analisi dettagliata dei processi di pianificazione. In primo momento, sono stati esaminati i dati relativi alle diverse piattaforme logistiche.

"L’inserimento di un processo MBO di definizione degli obiettivi, volto ad allineare persone, processi e strumenti, consente di consolidare i tre assi necessari a creare uno schema di gestione strategico" ha affermato Luigi D’Auria "La volontà di ripensare le modalità di svolgimento del lavoro dell’Area Traffico ha già apportato cambiamenti concreti nella routine quotidiana dei pianificatori, ed è il primo passo per rendere GI.MA.TRANS un’azienda realmente data driven”.

(descrizione) L’analisi di business compiuta finora rappresenta l’inizio di un percorso sistematico e complesso, che in un secondo momento coinvolgerà maggiormente l’area risorse umane: saranno sviluppate iniziative cross-funzionali, parallele al lavoro operativo, incentrate sull’accrescimento delle soft skills non solo per l’Area Traffico ma anche per tutte le altre aree aziendali.
 
Vogliamo generare e offrire valore a tutti i nostri collaboratori, consolidando una stabilità interna che ci permetterà di offrire un servizio più che eccellente ai nostri clienti” ha affermato Stefano Quarti.