È nata la Geotab Sustainability Alliance, di cui 28 sono i partner che lavoreranno alla creazione di soluzioni all'avanguardia studiate per aiutare le flotte a operare in modo efficiente, e riducendo il proprio impatto ambientale.
La decarbonizzazione dei trasporti è una sfida complessa che richiede una stretta cooperazione tra le varie parti coinvolte. La coalizione di Geotab contribuirà a favorire l'adozione dei veicoli elettrici e ad abilitare la trasformazione sostenibile, fornendo alle aziende soluzioni innovative e approfondimenti analitici basati sui dati.
"I dati sono fondamentali per misurare e gestire l'impatto ambientale: possono davvero fare la differenza sul fronte della sostenibilità. La Geotab Sustainability Alliance sta accelerando il cambiamento, aiutando le organizzazioni non solo a raggiungere gli obiettivi, ma anche a migliorare i profitti", ha commentato Neil Cawse, Founder e CEO di Geotab.
Tra i membri della Geotab Sustainability Alliance troviamo: produttori di veicoli elettrici, per offrire le soluzioni Geotab e connettere i veicoli in fabbrica; fornitori di soluzioni di gestione della ricarica e delle colonnine, per ottimizzare le prestazioni e garantire che i veicoli elettrici siano pronti quando necessario; aziende specializzate nella gestione del carburante, per tracciarne e ridurne il consumo con l'obiettivo di un migliore impatto ambientale; partner che abilitano l'ottimizzazione dei percorsi, per supportare le flotte determinando le più efficienti modalità di utilizzo dei veicoli elettrici e ridurre i chilometri percorsi, i costi e le emissioni; società di consulenza esperte in sostenibilità e gestione delle flotte di veicoli elettrici, per la pianificazione strategica migliorando i servizi professionali e le soluzioni software orientate alla gestione dei veicoli elettrici e all'incremento della sostenibilità; aziende che sviluppano software ESG innovativi, oltre che fornitori di servizi di ricarica e tecnologie per l'ottimizzazione dello stato delle batterie.
"Mentre un numero sempre maggiore di aziende investe nella sostenibilità delle flotte per ridurre i costi e le emissioni, cresce la necessità di poter contare su dati di qualità che aiutino a ottimizzare l'efficienza in termini di utilizzo del carburante, organizzazione dei percorsi e ricarica dei veicoli elettrici. La Geotab Sustainability Alliance, con un ruolo all'avanguardia nella decarbonizzazione e nella gestione dei veicoli elettrici, dispone della giusta combinazione di soluzioni e competenze utili ad aiutare le flotte ad affrontare ogni sfida e ad adattarsi a un settore in rapida evoluzione. Siamo entusiasti di creare un ecosistema di partner che contribuiscono a inaugurare una nuova era della mobilità sostenibile", ha dichiarato Franco Viganò, Director, Strategic Channel & Italy Country Manager di Geotab.