TTG Travel Experience, Ford presenta il nuovo Tourneo CustomUn'esperienza di bordo elegante e premium





(descrizione) Ford ha partecipato al TTG Travel Experience. Manifestazione italiana ospitata da Rimini nei giorni 11-13 ottobre che unisce operatori provenienti da tutto il mondo e player strategici delle principali aziende del comparto.

Per l'occasione ha presentato il nuovo Tourneo Custom, sviluppato per offrire un livello superiore di comfort e spazio, con un nuovo elegante design degli interni. Le ottimizzazioni interne includono un versatile sistema di sedili montati su binari nella seconda e terza fila, per la massima adattabilità nella gestione dello spazio per persone e bagagli.
(descrizione) I sedili su binari possono essere posizionati lungo le guide con grande facilità, o rimossi anche singolarmente. Sono disponibili alcune personalizzazioni come l'ampio tetto panoramico che migliora la sensazione di spazio e luce, con trattamento infrarosso, per mantenere la cabina fresca anche sotto la luce solare intensa. Le porte laterali scorrevoli a comando elettrico possono essere attivate anche senza dover utilizzare le mani. Le porte possono essere aperte con un semplice movimento del piede in prossimità della ruota anteriore, rendendo l'accesso più facile quando si torna al veicolo con scatole o bagagli.

(descrizione) Il nuovo Tourneo Custom include la nuova generazione di motori diesel Ford EcoBlue con potenze di 136 CV, 150 CV o 170 CV1, la nuova motorizzazione Plug-In Hybrid (PHEV)2 e la versione E-Tourneo Custom3 100% elettrica, dotata di una batteria utilizzabile da 64 kWh e un motore da 160 kW per un'autonomia di guida fino a 325 km.
Altra novità è la tecnologia Exit Warning, funzione che può avvertire il conducente della presenza di altri utenti della strada in avvicinamento, per aiutare a prevenire gli incidenti di "dooring", in cui chi è a bordo apre la porta rischiando di intralciare il percorso di ciclisti o altri veicoli.