HeavyWAY è la soluzione avanzata per la gestione e il monitoraggio delle flotte di mezzi pesanti. La tecnologia di HeavyWAY è infatti ciò di cui il settore del trasporto pesante ha bisogno.
HeavyWAY integra tecnologie come la localizzazione GPS, la gestione dei dati CANBUS e il controllo del cronotachigrafo digitale. Lo scopo è monitorare e gestire in modo efficiente i trattori stradali, trailer e i loro conducenti.
Secondo Giorgia Pironi, Responsabile Marketing di WAY: “La sicurezza è una priorità assoluta per le aziende di trasporto e logistica, e WAY fornisce soluzioni avanzate per garantire la protezione di mezzi e conducenti. Le nostre tecnologie IoT rappresentano lo strumento ideale per le aziende di trasporto e logistica che desiderano migliorare le proprie performance e garantire un alto livello di controllo e sicurezza”.
Grazie alla localizzazione GPS fornisce il tracciamento, in tempo reale, dei veicoli sia in Italia sia all'estero, con aggiornamenti ogni tre minuti.
La gestione dei dati CANBUS è un altro punto di forza del sistema HeavyWAY. Consente il monitoraggio delle telemetrie del veicolo per ottimizzare le prestazioni. In questo modo, le imprese di autotrasporto possono tenere sotto controllo il livello del serbatoio e i consumi di carburante, contribuendo a ridurre i costi operativi.
Altra caratteristica di HeavyWAY è il sistema di scarico dati del cronotachigrafo digitale. Un'applicazione che consente la visualizzazione delle ore di guida rimanenti per una pianificazione ottimale delle attività, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
HeavyWAY dispone anche di un sistema di riconoscimento del conducente tramite tessera cronotachigrafica. Utile per le aziende che necessitano di un alto livello di controllo sui loro veicoli e dell’assegnazione ai conducenti. Offre anche un servizio dedicato alle agevolazioni accise sul carburante per l’autotrasporto (Carbon TAX), semplificando il processo di rimborso e ottimizzando i costi operativi per le aziende. Questo servizio è particolarmente utile per le imprese che operano a livello internazionale e desiderano ottenere rimborsi significativi sulle accise del carburante.