Giovani imprenditori del Trasporto e della Logistica crescono. Lo scorso 14 ottobre, un gruppo di giovani imprenditori di Aziende aderenti alla FIAP si sono incontrati e hanno lanciato una nuova iniziativa: FIAP NEXT.
"L’obiettivo di questo progetto è quella di ispirarci tra noi giovani, figli e nipoti di imprenditori dell’autotrasporto, per fare meglio impresa – ha commentato Gennaro Romano, Vicepresidente FIAP. La parola NEXT non è da riferirsi unicamente al concetto di nuova generazione ma è da intendere anche nel senso di prossimità e vicinanza, perché sempre di più sarà fondamentale fare squadra per affrontare le nuove sfide, alcune delle quali si stanno già palesando. È e sarà strategico e decisivo unire le proprie competenze e le forze e stare insieme, per generare una visione sistemica perché siamo, e saremo sempre di più, una componente fondamentale dell’economica italiana”.
Elena Nicolai, componente del Consiglio Nazionale FIAP anch’essa promotrice dell’iniziativa ha aggiunto: “Non cambieremo il mondo ma sicuramente possiamo cambiare una parte di noi. Dobbiamo evitare di usare i soliti paradigmi e cominciare ad affrontare il concetto di fare impresa in maniera nuova, diversa. È il mercato che attende questo cambiamento.”
"Organizzeremo incontri mensili per confrontarci, discutere e approfondire vari temi - ha concluso poi Antonio Acconcia, Consigliere Nazionale FIAP. Un gruppo di lavoro che aiuterà ogni figlio o nipote a sentirsi meno solo nella grande sfida del passaggio generazionale”.
FIAP NEXT sarà aperto a tutti i giovani imprenditori under 40 anni aderenti a FIAP.