Fercam ha celebrato il suo 75° anniversario, alla presenza del senatore Luigi Spagnolli (erede del fondatore) e del sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi. La cerimonia ha coinvolto tutti i collaboratori connessi dalle oltre 100 filiali, inclusa la Nuova Delhi.
Franco Raffaelli, storico dipendente che iniziò a lavorare in azienda all'età di 15 anni, ha condiviso il suo percorso professionale che lo ha portato a diventare un manager di rilievo accanto a Eduard Baumgartner.
La celebrazione ha visto poi gli interventi di Hannes Baumgartner, amministratore delegato, e Thomas Baumgartner, presidente di Fercam. Per il 75° anniversario è stato anche pubblicato un libro dedicato alla storia di Fercam e ai suoi dipendenti, protagonisti della crescita e del successo dell'azienda.
Fondata il 12 luglio 1949, Fercam ha attraversato diverse fasi di gestione, divenendo sotto la guida di Luigi Spagnolli e Bruno Perina l'azienda un punto di riferimento nel settore dei trasporti nazionali. Eduard Baumgartner ha poi guidato Fercam con importanti acquisizioni. Thomas Baumgartner poi ha portato l'azienda a nuovi livelli di successo, trasformandola in leader nel trasporto di collettame e stringendo una partnership strategica con DACHSER.
Dal 2017 con Hannes Baumgartner, Fercam ha continuato a crescere, raggiungendo un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. Durante la cerimonia Hannes Baumgartner (in foto) ha dichiarato: "questo traguardo non sarebbe stato possibile senza il contributo di coloro che hanno lavorato e che lavorano in Fercam. Sono stati la vostra dedizione, il vostro impegno e la vostra passione a permettere alla nostra azienda di essere ciò che è oggi. Vi ringrazio di cuore per il vostro contributo e per essere parte integrante della nostra squadra!".