Fercam ha inaugurato una nuova sede a Turku, pensata per portare le soluzioni di trasporto a carico completo e parziale su nuove rotte. La filiale consoliderà il rapporto tra Finlandia e il resto d’Europa, con attività logistiche più efficienti, grazie alla posizione strategica della città.
Theo Hasselblatt, Branch Manager della neocostituita Filiale di Turku, ha dichiarato: "questa apertura rappresenta un passo strategico per FERCAM: l’espansione in Finlandia offre l’opportunità di creare un collegamento più diretto con i clienti dell’area scandinava, migliorando l’efficienza delle operazioni e continuando a garantire alti standard di qualità e soddisfazione, elementi centrali nella nostra visione aziendale. Collaboreremo in primis strettamente con Fercam Svezia, per costruire insieme un network sempre più solido e portare ai nostri clienti soluzioni ottimizzate".
Il Gruppo inoltre si impegna a portare avanti la sostenibilità ambientale delle attività logistiche con la promozione di soluzioni di trasporto intermodale integrato, e una significativa riduzione delle emissioni. Si proporranno quindi opzioni di trasporto via mare, come la tratta Helsinki-Rostock, e via ferrovia, ottimizzando i flussi logistici e riducendo il traffico stradale, con un conseguente minor impatto sull’ambiente. Per il trasporto su strada, Fercam propone inoltre l’HVO come alternativa al diesel.