ETM Award 2024: Continental vince il premio “Best of New Transportation”





(descrizione) Continental ha vinto il premio “Best of New Transportation” all’ETM Award 2024 per la categoria Pneumatici.

"Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma sia del lavoro svolto dai nostri sviluppatori sia dell’impegno che quotidianamente mettiamo nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti", ha dichiarato Timo Röbbel, Head of Marketing Replacement Tires Germany (in foto).

Röbbel alll’IAA Transportation di Hannover ha raccontato che i loro ingegneri ascoltano costantemente le esigenze dei clienti e aiutano i fleet manager ad equipaggiare i loro veicoli con uno sguardo al futuro e riescono a soddisfare in modo efficace e a lungo termine le richieste altamente esigenti del settore dei trasporti e della logistica.
"Una delle chiavi del successo è offrire una gamma sempre crescente di servizi complementari al prodotto", ha spiegato Timo Röbbel. L'obiettivo è creare un intero ecosistema di servizi per pneumatici così da offrire maggiori vantaggi ai clienti e soluzioni digitali che aumentano la sicurezza riducendo allo stesso tempo i costi. In qualità di fornitore di soluzioni complete, Continental punta a offrire prodotti e servizi eccellenti e, per estensione, a raggiungere un elevato livello di soddisfazione del cliente."

(descrizione)

Oltre ai materiali rinnovabili, il Gruppo s’impegna sistematicamente a utilizzare materie prime riciclate: "L'economia circolare mira a separare la crescita economica dallo sfruttamento delle risorse naturali, che sono limitate. Il processo inizia sin dall’ideazione del prodotto, passa dall'acquisto da parte del consumatore, arriva al riciclaggio e così via. Ci siamo prefissati l'obiettivo di adottare solo materiali riciclati nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione dei nostri pneumatici premium. L'obiettivo è raggiungere la piena circolarità dei prodotti e delle risorse entro il 2050.

 

(descrizione) Nella produzione di nuovi pneumatici verranno quindi utilizzati materiali 100% sostenibili.
Ci saranno nuovi standard, e una quinta generazione. La Gen 5 di Continental Continental  include la tassonomia UE per le flotte, VECTO e l'European Green Deal.
Con la nuova generazione di Conti Eco, gli esperti Continental possono conciliare obiettivi contrastanti come la riduzione della resistenza al rotolamento e il chilometraggio più elevato. Timo Röbbel ha sottolineato: "Il nostro portafoglio ha continuato a crescere nel corso degli anni. Le nostre soluzioni digitali Conti360° e il nostro sistema ContiLifeCycle aiutano i fleet manager a ridurre le emissioni di CO2 e ad aumentare l'efficienza della flotta. Con il lancio della Generazione 5, abbiamo ottimizzato il nostro portfolio di pneumatici per affrontare le sfide del futuro".