Edil San Felice, siglato accordo con Anas SardegnaPrevede la manutenzione e l'installazione di nuove barriere di sicurezza stradali metalliche






L'accordo quadro firmato lo scorso maggio tra Edil San Felice e Anas Sardegna ha una durata quadriennale e prevede la manutenzione e l'installazione di nuove barriere di sicurezza stradali metalliche nella regione.
Cinque milioni di euro è il valore dell'accordo, siglato a maggio 2023, che avrà una durata di quattro anni e consentirà a Edil San Felice di fare il proprio ingresso in una nuova regione, proseguendo nel proprio percorso di espansione territoriale. Le barriere metalliche installate saranno della tipologia "tripla onda bordo ponte classe H2" e, in linea con le richieste della committenza, saranno utilizzate esclusivamente barriere garantite secondo UNI EN1317.
Sono due i contratti che fanno riferimento a quanto pattuito: il primo contratto attuativo, dal valore di 944.237,39 euro è relativo all'intervento di riqualifica e potenziamento delle barriere marginali sulle opere d'arte, tra i km 10+000 e 48+000 della S.S. 133 di Palau. Il secondo, invece, ha un valore di 1.219.970,16 euro e riguarda la sostituzione delle attuali barriere metalliche stradali con nuove barriere e l'adeguamento delle banchine sulla S.S. 389, tra il Km 0+600 e 26+500, in provincia di Sassari.
I lavori inizieranno il prossimo gennaio e la consegna avverrà congiuntamente per entrambi i contratti attuativi, che hanno un tempo utile di circa 200 giorni ciascuno dalla data di inizio lavori.
 
"Siamo molto soddisfatti di poter iniziare i lavori relativi ad un importante accordo quadro con Anas S.p.A. in Sardegna – ha commentato Lorenzo Di Palma, amministratore delegato di Edil San Felice - che conferma il nostro ruolo di primari installatori di barriere di sicurezza in Italia e che ci permette di aumentare la nostra capillarità su tutto il territorio nazionale, importando le nostre competenze in una nuova regione  La sostituzione delle barriere di sicurezza con barriere moderne e più performanti è un tema cruciale per la sicurezza stradale nel nostro Paese e come Edil San Felice siamo pronti ad affrontare questa importante sfida".