eActros di Mercedes-Benz Trucks consegnato a Brivio & Viganò Rispettoso dell’ambiente, silenzioso, rivoluzionario e avveniristico






(descrizione) Mercedes-Benz Trucks Italia ha consegnato all’azienda lombarda Brivio & Viganò un eActros, il truck 100% elettrico per la distribuzione urbana, in particolare per un importante progetto di consegne elettriche di Conad a Roma.
L’eActros 400L 6×2 acquistato da Brivio & Viganò è silenzioso e ideale per la distribuzione pesante a corto e a medio raggio. Il mezzo offre anche il nuovo pacchetto di eConsulting, una consulenza a 360 gradi per le esigenze di trasporto del cliente.

"Abbiamo ampliato il nostro parco mezzi con questo truck full electric per sostenere un importante progetto logistico su Roma avviato da uno dei nostri principali clienti, Conad, con cui condividiamo l’impegno per una logistica sempre più sostenibile, con l’obiettivo di ridurre l’impatto in termini di emissioni di CO2 al fine di migliorare la qualità dell’aria e le condizioni di vita della nostra comunità”, ha commentato Alessandro Viganò, Fleet Manager del Gruppo brianzolo. "La collaborazione con Mercedes-Benz Trucks Italia è pluriennale, è uno dei nostri partner più affidabili; pertanto, la scelta di acquisto non poteva che ricadere in tal senso. Brivio & Viganò è sempre in prima linea per lo studio e la prova di nuove soluzioni per il nostro settore e, anche in questo caso, abbiamo voluto affrontare questa nuova sfida”.

Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia ha dichiarato: "Con il Nuovo eActros, il primo truck a trazione elettrica della Stella costruito in serie, Mercedes-Benz Trucks inaugura una nuova era e sottolinea concretamente il suo impegno per un trasporto merci su strada a zero emissioni di CO2. L’eActros non rappresenta unicamente una nuova catena cinematica, ma fa parte di un vero e proprio Ecosistema, un’offerta globale integrata, che include soluzioni complete di eConsulting e soluzioni digitali intelligenti dedicate ai nostri clienti. Inoltre, tramite la collaborazione con Siemens, leader nel mercato, siamo in grado di offrire al cliente un’analisi della sua sede per definire l’infrastruttura di ricarica più adeguata alle sue esigenze. Siamo orgogliosi che un’azienda come Brivio & Viganò, già nostro partner, abbia confermato la sua preferenza ancora una volta per i nostri truck al fine di raggiungere l’obiettivo di abbassare l’impatto ambientale della sua flotta rendendola più green".