DHL Group ha presentato la “Strategia 2030 – Accelerate Sustainable Growth” il cui obiettivo consiste nella crescita dei ricavi del 50% entro il 2030.
La strategia consiste nell'allineare la struttura legale con quella gestionale al fine di creare una configurazione più flessibile e agile. In particolare, è prevista la costituzione di Post & Parcel Germany e di eCommerce come entità aziendali indipendenti, comparabili a tutte le altre entità e il nome "Deutsche Post AG" continuerà a essere utilizzato per le attività di Post & Parcel Germany. Serviranno uno o due anni per concretizzarla.
Tobias Meyer, CEO di DHL Group ha spiegato: "Siamo nella posizione ideale per cogliere le opportunità di crescita in un mondo in rapido cambiamento grazie al nostro portafoglio ben bilanciato e diversificato. Vogliamo crescere più velocemente e in modo più redditizio, mentre decarbonizziamo la nostra attività. Rafforzeremo la nostra posizione di leader di mercato nella logistica globale con un forte focus sulla qualità e sulle esigenze dei segmenti industriali in rapida crescita".
Poi ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di mantenere la flotta più grande di veicoli elettrici nel settore della logistica e di aver raggiunto la quota più alta di SAF tra tutte le compagnie aeree a livello globale nel 2023. Investire in logistica a basse emissioni, che anticipa la domanda futura del mercato, si concretizzerà in un vantaggio competitivo man mano che queste soluzioni di trasporto diventeranno sempre più importanti per i nostri clienti".