Dealerstat, Mercedes fa trisPer il terzo anno consecutivo i dealer di LCV premiano la stella





Mercedes-Benz Italia Vans per il terzo anno consecutivo sale sul primo gradino del podio aggiudicandosi il premio DealerSTAT 2022, indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la Casa Automobilistica. 

Il riconoscimento, è stato consegnato a Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans durante Automotive Dealer Day.

 

(descrizione)

 

Il risultato è emerso dall’undicesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto di mandato con la Casa Automobilistica. Per quanto riguarda la categoria LCV, la rilevazione (effettuata tra l’8 marzo e il 14 aprile) ha coinvolto 11 marchi e il 58% dei dealer italiani, che si sono espressi compilando oltre 400 questionari. Mercedes-Benz si è aggiudicato il premio con un punteggio pari a 3,92 (in una scala di valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia pari a 3,05.

L’indagine ha monitorato la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business. Mercedes-Benz Italia Vans è risultato al vertice in oltre la metà delle aree analizzate, tra le quali: relazione, margini della casa, prodotto, marketing nazionale sul nuovo, marketing locale sul nuovo, management post-vendita, servizi aggiuntivi, sistemi di incentivazione e training. L’aspetto più apprezzato dai dealer Mercedes-Benz Vans è la qualità del rapporto con il marchio.

 

(descrizione) ‘Salire sul podio per il terzo anno consecutivo ci motiva e ci rende orgogliosi’, afferma Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans.’ Il lavoro intenso e collaborativo con i nostri concessionari conferma ancora una volta l’importanza dello spirito di squadra, della fiducia reciproca e quindi dei proficui risultati raggiunti insieme. Efficienza, innovazione e reputazione sono valori in cui crediamo, la risposta dei dealer conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Il momento storico, che stiamo vivendo è molto delicato, e le sfide da affrontare sempre maggiori: conflitti, pandemia, digitalizzazione, elettrificazione della gamma. Affronteremo le sfide insieme alla nostra rete Mercedes-Benz, con lo stesso autentico spirito di squadra che oramai ci caratterizza da tempo’.