Daimler Truck FUSO: ecco i nuovi Canter ed eCanter





Daimler Truck FUSO ha lanciato i nuovi Canter ed eCanter. L’abitacolo del nuovo eCanter è stato completamente ridisegnato.
Florian Schulz, Responsabile Vendite, Marketing e Assistenza Clienti FUSO Europa ha commentato: "Grazie al diametro di volta più piccolo della sua categoria, all’elevato carico utile e alla sua versatilità, l’iconico FUSO Canter è da decenni un bestseller internazionale tra gli autocarri leggeri. Dal suo lancio sul mercato nel 1963 sono stati prodotti in tutto il mondo oltre 4,5 milioni di FUSO Canter. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti un notevole miglioramento in termini di sicurezza e comfort.” Il nuovo modello sarà prodotto per i mercati europei a partire dalla fine dell’estate 2024.

(descrizione)

L’elemento centrale è l’autoradio touchscreen da 6,95 pollici, facilmente raggiungibile dal lato guida e dal lato passeggero anteriore. Il nuovo Canter dispone di ricezione radio DAB+ e Apple CarPlayTM/Android Auto.
Inoltre, il serbatoio del carburante del Canter è realizzato in robusto materiale sintetico. Gli attrezzi di bordo e il cric sono riposti in scatole esterne sul telaio. Anche il FUSO Canter sarà dotato di serie di un’interfaccia per la gestione delle flotte. Inoltre, i sistemi di sicurezza sono stati aggiornati a 360 gradi. Il Blind Spot Information System (BSIS) garantisce la sicurezza degli utenti della strada accanto al veicolo. Il nuovo FUSO Canter dispone di serie di un sistema di rilevamento dell’attenzione del guidatore che lo avverte in caso di disattenzione o comportamento di guida anomalo e gli suggerisce di fare una pausa.

E ancora, l’Intelligent Speed Assist per monitorare la velocità del veicolo, visualizzando il limite di velocità attuale sul display e avvisa il conducente con segnali visivi e acustici in caso di superamento. Un’altra novità del Canter è un sistema di avvertimento collegato ai sensori della pressione pneumatici, che può visualizzare sia la pressione degli pneumatici sia la temperatura in ogni ruota.
L’eCanter a trazione completamente elettrica riceverà una serie di altre innovazioni.