DAF ha presentato PACCAR Connect per la gestione delle flotte online. È caratterizzato da una serie di componenti: hardware e software nel veicolo, un tablet rimovibile (opzionale) nella cabina e un portale online accessibile da dispositivi mobili o fissi. In qualsiasi momento e ovunque saranno disponibili informazioni in tempo reale sulle prestazioni dei singoli veicoli e dell'intera flotta, sui processi logistici e sulle prestazioni dei conducenti, per aiutare gli operatori a ottimizzare i rendimenti.
PACCAR Connect è in gradi di integrare perfettamente le applicazioni logistiche esistenti delle cosiddette "terze parti". Il tablet PACCAR Connect collega i servizi mobili di PACCAR Connect al sistema di navigazione DAF. Ciò significa che i nuovi percorsi tracciati dalla sede dell'operatore possono essere inviati direttamente al sistema di navigazione DAF Truck Navigation.
Con PACCAR Connect è possibile visualizzare online le prestazioni dei singoli veicoli e delle flotte 24 ore al giorno 7 giorni su 7 o inviarle in qualsiasi momento via e-mail tramite il "Report Scheduler".
PACCAR Connect utilizza anche il "geofencing", che fornisce informazioni sulla sede di partenza quando un veicolo si avvicina a un punto di consegna o quando è di nuovo completamente operativo dopo essere stato sottoposto a manutenzione in un concessionario.
Ogni nuovo veicolo DAF XB, XD, XF, XG e XG+ è collegato di serie a PACCAR Connect per dieci anni, anche se il veicolo cambia proprietario.