DAF amplia il programma Plug & Play per gli allestitori





(descrizione) DAF Trucks ha migliorato la versatilità di allestimento dei veicoli del segmento carri DAF di Nuova generazione. In particolare, ha ampliato il suo rivoluzionario programma Plug & Play, aumentato i carichi utili fino a 160 chilogrammi e offre nuove opzioni per lo schema dei fori per le guide del telaio.
Il programma Plug & Play per gli allestitori è stato lanciato lo scorso anno, e vede la collaborazione di 25 allestitori leader in Europa, con lo scopo di ottimizzare le richieste, gli ordini e allestimento di veicoli cabinati. Dopo il montaggio dell’allestimento sul telaio, i connettori vengono collegati e l’attrezzatura è immediatamente pronto all'uso.
L'ampliamento riguarda opzioni plug & play disponibili per l'installazione di cinque applicazioni dedicate: sollevatori a gancio, gru, cassoni ribaltabili, betoniere e multibenne.
Cornelis van der Lee, Director Rigid and Vocational Trucks in DAF Trucks ha dichiarato: (descrizione) "Questi allestimenti rappresentano circa il 90% del mercato. I clienti e i concessionari possono ora collaborare con quasi tutti gli allestitori per decidere quali predisposizioni  per telaio sono necessarie per un'installazione ultra rapida di un allestimento. DAF può occuparsi non solo delle configurazioni del telaio, ma anche del corretto posizionamento dei connettori. Ciò consente la comunicazione immediata tra l’allestimento e il pannello informazioni sul cruscotto e gli interruttori nella cabina. Il risultato è una riduzione dei tempi di consegna nel processo di allestimento, che a sua volta migliora la disponibilità operativa dei veicoli DAF di Nuova generazione appena ordinati. DAF è all'avanguardia per quanto riguarda la versatilità per gli allestitori".
DAF offre inoltre numerose opzioni per il controllo dell'allestimento e delle attrezzature dalla cabina, tramite sistemi analogici o tramite la speciale rete Bus CAN dell'allestitore, che consente di trasmettere segnali e avvertenze alla cabina e di proiettarli chiaramente sul grande display digitale. Sono disponibili non meno di 51 icone e 31 blocchi di testo (in verde, giallo e rosso), che possono essere accompagnati da vari segnali acustici di attenzione o di avvertenza.

(descrizione) È inoltre disponibile una gamma completa di interruttori MUX programmabili post-vendita per il controllo della sovrastruttura. Gli interruttori possono essere posizionati e raggruppati in base alle preferenze del conducente.
Gli allestimenti hanno spesso bisogno di una presa di forza. DAF offre non meno di 68 diverse opzioni per la presa di forza, che vanno dalle prese di forza indipendenti dalla frizione e azionate dal motore, posizionate a ore 11 e a ore 13, alle prese di forza al cambio dipendenti dalla frizione.

(descrizione)

DAF Trucks si impegna a migliorare costantemente la facilità d'uso dei suoi veicoli di Nuova generazione. Miglioramenti che interessano le capacità di carico utile ottimizzate, e che consentono un costo totale di proprietà (TCO) di ciascun veicolo non articolato DAF di Nuova generazione senza eguali.