‘L’evoluzione della specie’. È questo il titolo del nuovo cortometraggio realizzato da Smet e Mecar per comunicare i valori fondamentali per fronteggiare le nuove sfide del mercato.
Dopo il successo del filmato che ha visto la partecipazione della Iena Filippo Roma, il nuovo video girato sulle strade italiane che si connettono ai principali snodi europei, offre uno spaccato del patrimonio naturalistico del Bel Paese e mostra attraverso quali strumenti Smet e Mecar intendono tutelarlo.
“Il video – commenta Gianandrea Ferrajoli, AD di Mecar - racconta anche quello che Mecar, insieme al team Smet, sta mettendo in campo per continuare a competere sulle principali rotte Europee. Il settore dei trasporti ha intrapreso una nuova via che porterà a una vera e propria rivoluzione, guidata da innovazione tecnologica ed ecosostenibilità. Tutta la filiera dei service provider deve reinventare la propria value proposition se vuole evolversi e resistere al cambiamento”.
L’azienda di Salerno attiva nel settore della logistica integrata e la concessionaria Iveco hanno infatti scelto di utilizzare veicoli dotati di 460HP Natural Power Engine, privilegiare l’LNG come carburante e di sfruttare la tecnologia integrata (Internet of Things) al servizio dell’ambiente per ridurre del 25 per cento le emissioni di diossido di carbonio e del 90 per cento quelle di particolati NOx.