Busi Group entra nel mondo dello spazzamento stradale





(descrizione) Busi Group entra nel settore dello spazzamento stradale con l’acquisizione di quote della newco BSA Sweeping Equipment S.r.l, una società fondata da professionisti del settore dell’igiene urbana.

L’obiettivo è arrivare nel quinquennio ad un giro di affari complessivo di 30 milioni di euro e dal 2024 entrare nei mercati internazionali grazie alla produzione di veicoli affidabili e resistenti, altamente personalizzati sulle esigenze dei clienti.
Busigroup opera già nel settore della raccolta e compattazione dei rifiuti urbani grazie al brand OMB Technology, dal 1961 specializzato nella produzione e allestimento di soluzioni e veicoli per la raccolta stradale (automezzi per la raccolta dei rifiuti con sistema a carico laterale, posteriore e porta a porta con veicoli satellite e cassonetti stazionari di varie tipologie) in dotazione alle principali società che si occupano della raccolta rifiuti in Italia e nel mondo, come A2a, Hera, Iren, AMA e tante altre. La newco BSA Sweeping Equipment conta sulle competenze dei soci fondatori con un’esperienza decennale nel settore dello spazzamento stradale.
La gamma delle soluzioni BSA Sweeping Equipment parte articolata in una serie di varianti di spazzatrici su truck da 6m3 agli 8m3 e progressivamente l’offerta verrà ampliata con prodotti su misura realizzati sulle specifiche esigenze dei clienti.

Entrare nel segmento dello spazzamento stradale con BSA rappresenta un naturale completamento della nostra offerta per l’igiene urbana e siamo certi che saranno prodotti di alta qualità come lo sono i nostri” commentano i fratelli Busi. “Il mercato delle spazzatrici stradali è competitivo ma grazie alla nostra forte esperienza e alla forza del gruppo Busi siamo certi di riuscire a ottenere ottimi risultati già nel breve periodo” ha concluso Roberto Meneghinello, Presidente di BSA Sweeping Equipment.