Bilancio positivo per Man for FreshNove tappe, tante trattative nel settore ATP






(descrizione)

Dopo nove tappe il progetto Man per il trasporto refrigerato tira le fila. Un progetto che è diventato un piano d’azione mirato a migliorare analisi e competenze per offrire soluzioni personalizzate per il trasporto a temperatura controllata. 

Iniziato alla fine del 2022 nel MAN Center di Venezia, il tour si è poi articolato sulle tappe di Milano (2), Roma, Rende-Cosenza, Napoli, Sala Consilina e Bassona (VR). Nel mezzo anche una puntata a Misano per il Truck Race.

(descrizione)In totale sono stati incontrate180 aziende, di questi oltre il 60% ha approfittato dell’opportunità dei test drive e molti hanno colto l’occasione per avviare oltre 30 trattative per oltre 70 veicoli. 

“Definirlo un successo è essere riduttivi - racconta Alessandro Rade, Bodybuilder Business Development Truck di MAN Italia -. La risposta da parte dei clienti è stata entusiastica per la possibilità di toccare con mano e provare il prodotto. Lo stesso entusiasmo è stato condiviso dalla Rete commerciale MAN che ha incontrato clienti e potenziali tali in un contesto rilassato e al contempo professionale. 

Molto positivo anche il giudizio dei partner dell’iniziativa, Lamberet, Idealcar, IFAC, Royal Plastic, Isothermic e Plastoblock, che hanno apprezzato l’inedito approccio alle tematiche del settore. A tutto questo vanno aggiunti gli aspetti legati alla formazione, gli approfondimenti sul prodotto e le eccellenti ricadute in termini di riconoscibilità del marchio”. 

“Era volontà di MAN creare un progetto che non fosse solo di natura commerciale - spiega Corrado Paolazzi, Product e Marketing manager MAN -, ma costruire una proposta che diventasse strumento di lavoro a disposizione del mercato lungo tutta la filiera, dal produttore al cliente finale”.