Operazione di co-marketing per Volvo Trucks, ABB e Coca Cola, la bevanda che in pratica ha inventato e reso famoso Babbo Natale. Si tratta di un villaggio su ruote dedicato alle festività natalizie, partito lo scorso 7 dicembre e attualmente in giro per l'Italia. All'interno del villaggio sarà allestita una food court nella quale si potrà degustare la pizza di Natale preparata dal pizzaiolo Francesco Capece. Previsto anche il Christmas Market, mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Tutti i ricavati sranno devoluti al Banco Alimentare.
"Siamo particolarmente fieri di questo progetto - spiega Giovanni Dattoli, managing director di Volvo Truck Italia - perché rispecchia appieno la nostra mission di sostenibilità e rispetto dell'ambiente nel settore dell'autotrasporto. Essere al fianco di Coca-Cola e ABB (Asea Brown Boveri, multinazionale svizzero-svedese attiva nella generazione d'energia e nei trasporti in vagone) in un tour a bordo del nostro gioiello di punta, l'FL Electric, ci consentirà di amplificare il messaggio, perché la condivisione è fatta anche di questo, di valori sociali e ambientali, ma anche di collaborazione tra aziende, di omogeneità di pensiero e di visione di un mondo migliore, e quindi di solidarietà".
Il Volvo FL Electric dispone di una potenza di 200 kW (272Cv) fornita da 4 accumulatori da 265 chilowattora.