Ceccato Automobili si è rivolta ad Atlantic Technologies, società di consulenza ICT parte del Gruppo Engineering, adottando la piattaforma MuleSoft per un percorso di data integration.
L'obiettivo era semplificare la comunicazione tra i vari silos e uniformare tutti i processi delle molteplici sedi creando un unico standard di informazione in maniera univoca e trasversale per ottenere, in ultima analisi, precisione ed efficienza operativa.
Questo ha consentito all’azienda di avere una visione delle operation a 360°, dalla geolocalizzazione dei veicoli fino alla registrazione dell’informazione tramite RPA direttamente sul portale.
Francesco Andronio, CRM Integration Manager di Atlantic Technologies (in foto): “Il caso Ceccato è esemplificativo di quanto sia, oggi più che mai, indispensabile la data integration in un percorso di innovazione. Un processo ormai necessario per le aziende che intendono raggiungere benefici in termini sia economici sia di ottimizzazione del tempo, migliorando le proprie prestazioni di business per rimanere competitive e rispondere adeguatamente alle costanti sfide del mercato. Siamo soddisfatti di collaborare con una realtà altamente strutturata come Ceccato Automobili e di accompagnarla nella sua digitalizzazione nel lungo periodo”.
In particolare, la consulenza specializzata fornita da Atlantic Technologies è stata decisiva nel velocizzare il processo di integrazione dati, dimostrando un impegno continuativo nel supportare la buona riuscita del progetto di trasformazione digitale della concessionaria.
"Il contributo di Atlantic e la sua expertise sulle piattaforme Salesforce e MuleSoft ci hanno permesso di accelerare il nostro business. Siamo riusciti ad avere dei processi completamente automatizzati in solo un mese e mezzo – ha commentato Valerio Canova, Innovation Manager di Ceccato Automobili (in foto)– L’affidabilità e la comprovata esperienza del partner nel settore si sono dimostrati determinanti nel fornirci il sostegno necessario per affrontare le sfide con successo".