Astra ha selezionato EnduTrax di Apollo Tyres per i suoi camion fuoristrada. Astra è ricorsa a un rigoroso processo di omologazione per la gamma EnduTrax, confermando che è adatto a soddisfare le esigenze estreme dei suoi camion, soprattutto per affrontare terreni molto impegnativi e gestire carichi pesanti.
L'accordo di fornitura comprende tre diversi prodotti EnduTrax in cinque dimensioni, tutti per ruote da 22,5 pollici: 13R22.5 EnduTrax MA, 13R22.5 EnduTrax MD, 315/80R22.5 EnduTrax MA, 315/80R22.5 EnduTrax MD e 385/65R22.5 EnduTrax MA HD. Gli pneumatici devono essere montati su tutta la gamma di autocarri Astra: il trattore rigido e HD9.
EnduTrax è adatto per grandi camion fuoristrada e ribaltatori. La mescola avanzata di EnduTrax offre un aumento dell'11% della resistenza al taglio e ai chip a una normale produzione di pneumatici per tutte le ruote regionali Apollo, ideale per i clienti Astra che operano nelle industrie edili e minerarie di tutto il mondo.
Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di rafforzare il nostro rapporto con il Gruppo Iveco con questa nuova partnership. EnduTrax è stato progettato per le applicazioni fuoristrada più esigenti e non vediamo l’ora di vedere i clienti Astra mettere alla prova i loro pneumatici”.
La partnership con Astra segue l’accordo OE confermato con Iveco nell’aprile 2023 per la fornitura di EnduTrax per la gamma Way Way del marchio di camion.