Al “Marconi Da Vinci” di Piacenza parte un nuovo corso in collaborazione con TN Service“Manutenzione e assistenza tecnica, opzione mezzi di trasporto”






Da settembre, l'Istituto Superiore "Marconi Da Vinci” di Piacenza, ospiterà il nuovo Corso quadriennale in "Manutenzione e assistenza tecnica, opzione mezzi di trasporto" presentato dai docenti Cristina Rebecchi e Marco Mazzocchi, che si svolgerà in collaborazione con l'officina TN Service.

L'officina infatti collabora da anni con i percorsi di alternanza scuola-lavoro con l'Istituto "Marconi Da Vinci",  per i progetti di formazione PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

"Si tratta di un corso - ha spiegato il professore Marco Mazzocchi - che nasce per rispondere alle esigenze del mercato attuale e offrire, contestualmente, un progetto in linea con le direttive del Ministero dell’Istruzione orientando la formazione al raggiungimento delle competenze tecniche e di innovazione. Sempre più Aziende del settore trasporti e logistica, infatti, necessitano di personale specializzato capace di diagnosticare e risolvere problemi tecnici su veicoli industriali e commerciali, effettuare interventi di manutenzione e gestire l’assistenza tecnica”.

Al termine del percorso, agli allievi sarà consegnato il diploma con il vantaggio di anticipare l’ingresso nel mondo del lavoro oppure in quello universitario.