All'eDaily due nuovi riconoscimenti per la sostenibilità in EuropaA consegnarli la giuria indipendente dell’European Transport Award for Sustainability






(descrizione) L’eDaily di Iveco ha ricevuto due nuovi riconoscimenti per la sostenibilità in Europa.
Traguardo che si somma ai numerosi successi collezionati dal veicolo a zero emissioni locali di Iveco, già insignito del premio “One to Watch” in occasione dei What Van? Awards 2023 e del titolo “Highly Commended” nella categoria “Large E Van” dei Business Vans Awards, oltre a essere stato incoronato “Commercial Vehicle of the Year” ai Neomotor Awards 2023.
I premi sono stati assegnati dalla giuria indipendente dell’European Transport Award for Sustainability: "Con la gamma eDaily, Iveco dimostra ancora una volta la propria competenza nel settore dei veicoli commerciali leggeri. In qualità di ‘gemello elettrico’ del Daily, questo mezzo soddisfa tutti i requisiti del mercato per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri elettrici a batteria e a zero emissioni locali. Con l’ampia varietà di modelli disponibili (da furgoni pannellati a cabinati con cabina singola o doppia), il grande assortimento di sovrastrutture compatibili, la capacità di traino di 3,5 tonnellate e il funzionamento più economico rispetto al diesel, questa gamma di veicoli definisce un nuovo standard nella propria categoria”.

L’European Transport Award for Sustainability spinge le aziende che operano nel settore dei veicoli commerciali a diventare più sostenibili e sviluppare prodotti eco-compatibili. Sostenibilità e responsabilità consentono infatti alle aziende di accrescere la propria redditività e competitività con la fornitura di veicoli commerciali eco-compatibili.