In occasione dei suoi 75 anni, DAF Trucks ha presentato un modello in edizione speciale del DAF XG+ con caratteristiche premium.
Fondata da Hub van Doorne nel 1928, quando era semplicemente una piccola ditta di costruzioni meccaniche ad Eindhoven, oggi DAF è un importante produttore di veicoli a livello globale. Vanta di macchine di nuova generazione sono i più efficienti e sicuri sul mercato. Le cabine, in particolare, sono spaziose e confortevoli. Il modello XG+ è senza dubbio il fiore all'occhiello di DAF, con un volume della cabina di ben 12,5 m3.
Il DAF XG+ è dotato di un potente motore PACCAR MX-13 (480 CV/355 kW) che, in opzione, può essere dotato di quello che è conosciuto come il freno motore più potente del settore: l'MX Engine Brake.
Inoltre, possiede un sistema di visione digitale DAF e videocamere digitali Corner Eye (presenti di serie), che consentono una migliore aerodinamica e la massima efficienza del carburante.
Il modello in edizione speciale ha dei lussuosi sedili orientabili riscaldati con tappezzeria in pelle. Il sistema audio di fascia alta con 8 altoparlanti include un subwoofer per un'esperienza audio senza precedenti. E, naturalmente, lo splendido letto relax largo 80 centimetri è di serie in questo esclusivo XG+. Ogni veicolo di questa serie è dotato di "Driver Package", un interessante pacchetto dedicato al conducente che include elementi come DAF Night Lock, forno a microonde, set completo di eleganti tappetini del pianale e un pacchetto pieno di prodotti in omaggio.
Ma non è tutto, l'edizione speciale del DAF XG+ è caratterizzata da un'elegante vernice argento metallizzato, con le esclusive strisce nera e gialla a simboleggiare questo traguardo di produzione. I cerchi Alcoa Dura-Bright donano al veicolo il tocco finale.
È già possibile ordinarla, ma sarà disponibile per la consegna dopo l'estate.