5,25 milioni di euro di nuovi fondi per SendaboxGiovanni Galliani nominato il nuovo Direttore Generale






Sono in arrivo 5,25 milioni di euro di nuovi fondi per Sendabox, la prima piattaforma che integra soluzioni di logistica e i servizi dei migliori corrieri nazionali e internazionali. La società ha aperto il capitale sociale a un'operazione di equity di circa 4,2 milioni di euro da parte di Italmondo e dall'hub di innovazione e venture building Supernova Hub. A questa operazione si affiancano nuove linee di financing, per un importo complessivo di 1,05 milioni di euro, da parte di Banca Intesa Sanpaolo e Banca Centropadana.

A fine 2023 Sendabox emetterà il fatturato a oltre 9 milioni. I fondi verranno utilizzati per incrementare il business, con lo sviluppo di una nuova piattaforma per garantire una migliore esperienza all'utente e l'accrescimento del network DeliveryNow con consegne "prime" Same Day, Next Day ed espresse.

Il nuovo Direttore Generale è Giovanni Galliani, ex Managing Director Operations di FedEx. Galliani si occuperà di sviluppare la rete commerciale e operativa di Sendabox, modernizzare ulteriormente la piattaforma e automatizzare i processi interni ed esterni.

(descrizione) "Credo che le possibilità di crescita di una società all'avanguardia come Sendabox siano altissime. Il mio lavoro andrà nella direzione di sviluppare la rete commerciale e operativa, mantenendo però un focus importante anche sulla continua modernizzazione della piattaforma e l'automatizzazione dei processi. Sono convinto che Sendabox potrà diventare sempre più un punto di riferimento nella filiera logistica italiana" ha dichiarato Giovanni Galliani, nuovo Direttore Generale di Sendabox (in foto).
 
"Sono convinto che sia importante continuare a investire in questo progetto che ho fondato e in cui credo con determinazione per il suo potenziale 'disruptive' del mercato di riferimento. In questi anni Sendabox è cresciuta molto, ha moltiplicato le linee di business e ampliato il raggio d'azione. L'aumento di capitale supporterà in gran parte l'ulteriore crescita, che si sta già concretizzando sia nel network last mile sia nella continua evoluzione della piattaforma"  ha commentato Federico Pozzi Chiesa, Group CEO di ITLM e Founder di Supernova Hub.