Nelle stazioni di servizio IP sarà possibile ritirare i prodotti acquistati online grazie ai 32mila i cassettini automatici dei locker InPost. InPost ha installato infatti 466 locker per ottimizzare il tempo dei conducenti che frequentano abitualmente le stazioni di servizio IP, mentre sostano per fare il pieno di carburante, aggiungere l’acqua per i tergicristalli o attendono l’autolavaggio.
"Il ritiro fuori casa unisce efficacia della consegna al primo tentativo, libertà di gestione da parte dell’utente e consegne più sostenibili. – ha commentato Nicola D’Elia, Managing Director Southern Europe di InPost – Il cliente si muove per andare a ritirare i propri pacchi ottimizzando gli spostamenti, spesso vicino a casa o al lavoro, quindi anche a piedi o in bicicletta. I locker installati presso le stazioni di servizio inserite nei contesti urbani sono accessibili a tutta la popolazione, non solo ai proprietari di veicoli: chiunque può appoggiarsi all’infrastruttura per ritirare i propri acquisiti in totale libertà e in qualsiasi orario, perché i locker presso i distributori sono operativi h24, 7/7, illuminati e videosorvegliati per garantire sicurezza ai fruitori del servizio.”