UPS Healthcare, a proposito di Covid-19

UPS Healthcare, a proposito di Covid-19

07/04/2021

UPS ha annunciato l’avvio dei lavori di una nuova struttura logistica healthcare di 40.000 m2 a Roma,. L’inaugurazione è prevista per luglio 2022. Il sito includerà diversi ambienti a temperatura controllata validati per i prodotti healthcare che necessitano uno stoccaggio da -20°C, -80°C, da 2°C a 8°C e da 15°C a 25°C. La struttura supporterà i clienti specializzati in prodotti farmaceutici e dispositivi medicali in Italia, fornendo un altro collegamento diretto tra l’Europa e il network globale di UPS.

Man, con il fuoco non si scherza

Man, con il fuoco non si scherza

06/04/2021

MAN Truck & Bus dimostra la sua esperienza soprattutto nella costruzione di telai adatti ad allestimenti per veicoli d’emergenza. I veicoli della New MAN Truck Generation sono un valido alleato nell'impegnativo lavoro della gestione delle attività di soccorso.

Il primo elettrico non si scorda mai

Il primo elettrico non si scorda mai

06/04/2021

Dopo i “piccoli” da distribuzione, Renault Trucks continua il processo di transizione verso il tutto elettrico con un carro con cassone e gru retrocabina da cantiere per il gruppo Noblet: si tratta di un D Wide Z.E. 6x2 da 26 tonnellate, con asse posteriore sterzante. L’autocarro 100% elettrico è dotato di un pacco di 4 batterie da 66 kWh.

Cellcentric, siglata la partnership

Cellcentric, siglata la partnership

06/04/2021

Volvo Group ha rilevato il 50% delle azioni Daimler Truck Fuel per circa 0,6 miliardi di euro, senza contanti e senza indebitamenti. In questo modo le due aziende sono compartecipi nella società di ricerca nell’ambito delle celle a combustibile, secondo accordi, già illustrati negli scorsi mesi. Volvo e Daimler puntano a far affermare questa nuova realtà come uno dei principali produttori al mondo di celle a combustibile.

Tra 4 anni il primo LCV a guida autonoma?

Tra 4 anni il primo LCV a guida autonoma?

02/04/2021

Volkswagen Veicoli Commerciali sta lavorando allo sviluppo della guida autonoma. "Con la conferma del nostro programma di ricerca e sviluppo sulla guida autonoma, stiamo impostando la rotta per il futuro della mobilità. La guida autonoma ed elettrica darà un contributo fondamentale alla mobilità urbana e alla sicurezza stradale. I nostri veicoli sono la prima scelta, e quella più logica, per l’applicazione di questi sistemi" spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali.