Via&trasporti n. 884 novembre 2024
Cover 8 Le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali in Europa. Lontani dagli obiettivi Anteprime 18 Renault Estafette Concept. Per i corrier
Cover
12 Non è tempo di dirsi addio. Come idrogeno, e-fuel e biocarburanti possono salvare i motori diesel. Il punto casa per casa
Prova
26 Alla sbarra il pick up Ford Ranger 3.0 litri V6 turbodiesel Platinum. Come si diventa un bestseller
Anteprime
16 Volvo FH Aero. Come ti taglio i consumi
34 I nuovi Ford Transit Connect e Courier. Tutti sui piccoli dell’Ovale Blu
36 Mercedes-Benz Sprinter. Più versatile e sicuro
38 La gamma Kässbohrer all’insegna dell’Enginuity. L’equilibrio giusto
Attualità
6 Il mercato dei veicoli da lavoro in Italia nel 2023. Fuochi d’artificio
10 Il dibattito sulla CO2 a Bruxelles. Meno 55 per cento entro il 2030
20 Il bilancio di Iveco Mercato Italia. Siamo i numeri uno
22 Nell’impianto di Stellantis Group ad Atessa. Io resto qui
40 Cronaca della 3° tappa di Frigo’n’Motion, in scena ad AquaFarm a Pordenone
46 Dall’aria alla strada. Dall’aviazione le dritte per ridurre l’incidentalità
49 Nuovo tachigrafo intelligente 'versione 2'. Le ultime
54 Persone&poltrone
54 Si dice che...
Reti&Service
50 Barometro Aftermarket Truck. Stanno tutti bene
Rubriche
4 Diamo i numeri
48 Associazioni & dintorni. Allarme trasporto animali
52 Il parere legale. Con IT Wallet è rivoluzione digital
60 Leggi, aziende, lavoro. A tempo determinato
59 Motori spenti 2024 62 Promozioni
64 Vetrina
66 Tutte le prove
Cover 8 Le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali in Europa. Lontani dagli obiettivi Anteprime 18 Renault Estafette Concept. Per i corrier
Cover14 IAA Transportation 2024. I veicoli, pesanti e leggeri, e i trainati che hanno sfilato al principale salone europeo dedicato al trasporto. Tanto elettric
Cover14 Ford sceglie il diesel per il debutto in prova del nuovo Transit Custom Anteprime22 Renault Trucks cala la carta dell’elettrico anche sui p