Via&trasporti n. 884 novembre 2024
Cover 8 Le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali in Europa. Lontani dagli obiettivi Anteprime 18 Renault Estafette Concept. Per i corrier
Cover
14 I costruttori di veicoli pesanti in Europa. Cosa è rimasto di quegli anni Settanta
Voci
10 Riccardo Morelli, presidente Anita. Il futuro è dei big
44 Marco Federzoni, Sales Director Italy and South Region Bridgestone Mobility Solutions. La tecnologia che viene in aiuto
Anteprime
22 Renault Trucks. Evoluzioni per le gamme T, T High, C e K e gli E-Tech T e C
24 Ineos Grenadier Quartermaster. Il pick up con una marcia in più
36 Ohm 35 Bev, pronto a vincere (le gare d’appalto)
42 Officine Cailotto. Tutto quello che facciamo per il ‘freddo’
Prova
28 Test della strada per Nissan Townstar EV. O me o il benzina
Attualità
6 Il Barometro Arval 2023. Quello che i fleet manager dicono a proposito di Lcv (ma sarà così?)
18 Mezzi da lavoro in Italia. L’autoritratto ACI
26 L’ultima evoluzione del tachigrafo. Non sfugge nulla
38 Veicoli a trazione alternativa. Come stanno le cose in Europa.
40 Frigo’n’Motion. A settembre parte il tour del freddo firmato OITAF
56 Persone&poltrone
56 Si dice che...
Reti&Service
48 Questioni legali. Quando riparare è una missione impossibile
50 Dtruck. La concessionaria Daf che scommette sul servizio (da 10 e lode)
53 Ford Mobile Service. Assistenza a domicilio
Rubriche
4 Diamo i numeri
46 Associazioni & dintorni. Non fermateci
54 Leggi, aziende, lavoro. È tutto calcolato
60 Motori spenti
62 Promozioni
64 Vetrina
66 Tutte le prove
Cover 8 Le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali in Europa. Lontani dagli obiettivi Anteprime 18 Renault Estafette Concept. Per i corrier
Cover14 IAA Transportation 2024. I veicoli, pesanti e leggeri, e i trainati che hanno sfilato al principale salone europeo dedicato al trasporto. Tanto elettric
Cover14 Ford sceglie il diesel per il debutto in prova del nuovo Transit Custom Anteprime22 Renault Trucks cala la carta dell’elettrico anche sui p