Via&trasporti n. 884 novembre 2024
Cover 8 Le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali in Europa. Lontani dagli obiettivi Anteprime 18 Renault Estafette Concept. Per i corrier
Cover
14 In cava con il nuovo Daf XFc 8x4 mezzo d’opera equipaggiato con il più potente degli Mx-13.
Forza e comfort per l’ammiraglia olandese
Prova
26 Alla sbarra Saic Motor Maxus eDeliver 9 l3 H2. Elevata autonomia ma a un prezzo piuttosto elevato
Anteprime
6 I veicoli elettrici oggi disponibili per combattere il cambiamento climatico
22 Toyota Hilux Fuel Cell. Il pick up pulitissimo
24 Scania e l’elettrico. Pannelli fotovoltaici per fornire energia
34 Lamberet e Renault Trucks insieme per Refreeze. Veicoli isotermici in pronta consegna
Attualità
10 L’attraversamento delle Alpi. Ancora una sfida (e bisogna vincerla)
18 A novembre appuntamento con Ecomondo e con i test on the road
20 A Roma la prima tappa di Frigo’n’Motion. Il tour firmato OITAF dedicato al trasporto del freddo ben fatto
46 Persone&poltrone
46 Si dice che...
Reti&Service
38 Questioni legali. Tre mesi per mettersi in regola
40 Barometro Aftermarket Truck. Lo stato di salute delle aziende italiane del settore
42 Un nuovo avamposto per Scania Commerciale
43 Service News
Rubriche
4 Diamo i numeri
36 Associazioni & dintorni. Nuovi traguardi
44 Leggi, aziende, lavoro. Tempo parziale
52 Motori spenti
54 Promozioni
56 Vetrina
58 Tutte le prove
Cover 8 Le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali in Europa. Lontani dagli obiettivi Anteprime 18 Renault Estafette Concept. Per i corrier
Cover14 IAA Transportation 2024. I veicoli, pesanti e leggeri, e i trainati che hanno sfilato al principale salone europeo dedicato al trasporto. Tanto elettric
Cover14 Ford sceglie il diesel per il debutto in prova del nuovo Transit Custom Anteprime22 Renault Trucks cala la carta dell’elettrico anche sui p