Webfleet ha ricevuto una valutazione di livello “Gold” da parte di EcoVadis in riferimento al 2024. Prima volta per Webfleet che si posizionsa così in una élite che racchiude solo il 5% delle circa 150.000 aziende valutate a livello globale da EcoVadis.
Le valutazioni si basano sui sistemi di gestione della sostenibilità delle organizzazioni e al loro impegno nel promuovere la trasparenza lungo tutta la catena del valore.
"Il raggiungimento della valutazione Gold in soli due anni è la prova del grande impegno di Webfleet nel dimostrare una responsabilità etica, sociale e ambientale,” ha commentato Jan-Maarten de Vries, President of Fleet Management Solutions in Bridgestone. "Sono orgoglioso di constatare quanta strada abbiamo percorso così rapidamente con i continui miglioramenti che abbiamo apportato al nostro approccio e alla gestione della sostenibilità in Webfleet. Il nostro viaggio non si ferma qui. C'è ancora molto che possiamo fare mentre continuiamo a dirigerci verso un futuro più sostenibile.

(descrizione)

I cambiamenti apportati da Webfleet per ridurre la propria impronta di carbonio e supportare i suoi clienti nei loro percorsi di decarbonizzazione includono: l’80% del packaging della gamma di prodotti Webfleet è composto da materiali sostenibili, con l’obiettivo di arrivare al 95% entro il 2026; l’alimentazione dei data center Webfleet e dell’80% delle sedi aziendali con energia rinnovabile al 100%; il mantenimento della certificazione ISO 14001 (Gestione Ambientale) dal 2020 e della ISO 50001 (Gestione Energetica) dal 2021; la riduzione del consumo di carburante e l’abbassamento delle emissioni di CO₂ delle flotte attraverso la soluzione Webfleet; lo sviluppo di soluzioni focalizzate sugli EV per un futuro più green; il supporto alle flotte nel calcolo e nella compensazione delle proprie emissioni di CO₂ attraverso il programma Treecovery di Justdiggit, grazie alla piattaforma Webfleet Green Your Fleet.