Nuova catena cinematica per gli LFDAF rivoluziona i propri veicoli da delivery. E vende a Italtrans un CF BEV





(descrizione)Il primo DAF LF con la nuovissima trasmissione PACCAR è stato consegnato nel Regno Unito a Farnborough Van & Truck Hire (FVTH), un'azienda leader nel settore del noleggio e del leasing con una flotta di oltre 600 veicoli. 

DAF ha recentemente introdotto una nuova gamma di catene cinematiche che migliorano l'efficienza dei consumi di carburante fino al 7%. La gamma annovera i motori PACCAR PX-5 e PX-7 dal design completamente nuovo e un nuovo cambio automatico. 

I motori dal nuovo design (disponibili in sette potenze da 124 kW/170 CV a 227 kW/310 CV) presentano un blocco in ferro grafite compatto leggero ma resistente, pistoni a basso attrito, nuovi compressori efficienti e un nuovo turbo waste gate. I motori sviluppano una coppia massima a regimi del motore ancora più bassi e supportano la riduzione del numero di giri, garantendo quindi un'efficienza dei consumi di carburante ai vertici della categoria.   

Nella nuova trasmissione del DAF LF è presente il nuovo cambio PowerLine a 8 marce automatico. Il Powershift consente cambi di marcia fluidi, senza interruzione della coppia e una risposta rapida dell'acceleratore, garantendo un comfort e una maneggevolezza eccellenti. La funzione "urge to move" offre un'eccezionale manovrabilità a bassa velocità, mentre l'ampia gamma di rapporti, tra cui un doppio overdrive, e il "bloccaggio" dalla prima marcia, consentono di ottenere notevoli vantaggi in termini di risparmio di carburante. 


LF, nato per il delivery
DAF LF è il veicolo definitivo per la distribuzione sia per gli operatori che per i conducenti; soprattutto con la nuova trasmissione, che combina costi di esercizio minimi, carichi utili elevati, affidabilità eccezionale e manovrabilità ai vertici della categoria con comfort, ergonomia e caratteristiche di guida eccellenti.


(descrizione)CF, primo elettrico a Italtrans

DAF Trucks ha consegnato un trattore CF 100% elettrico a Italtrans, azienda di trasporto e logistica leader nel settore della GDO con sede in provincia di Bergamo. Il DAF CF Electric con tecnologia E-Power di VDL viene utilizzato per servizi navetta nell’area milanese. Si tratta del primo trattore DAF CF Electric immatricolato in Italia. Il DAF CF Electric sarà agganciato a un semirimorchio refrigerato anch’esso alimentato completamente a batteria.

Italtrans è una realtà con oltre 1.250 dipendenti diretti, una flotta di circa 900 mezzi a disposizione dei propri clienti e poli logistici distribuiti in tutta Italia per una superficie complessiva di quasi un milione di metri quadrati e una strategia di business costellata di investimenti volti all’efficientamento di tutta la filiera del trasporto e della logistica. Insieme ad alcuni suoi clienti più sensibili al tema della sostenibilità, ha inteso affrontare la sfida della transizione ecologica mettendo al servizio di quest’ultima un veicolo a zero emissioni. 

"Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi in Europa ad utilizzare il DAF Electric", afferma Germano Bellina, Presidente di Italtrans. "Siamo determinati ad ampliare la gamma di veicoli elettrici all'interno dell’azienda. Una decisione che si basa sulla nostra convinzione di dover contribuire fattivamente ad abbattere le emissioni di CO2. Fa parte della nostra cultura aziendale guardare al futuro del nostro pianeta e l'investimento in veicoli a bassissime e zero emissioni rientra a pieno titolo nel nostro piano di sostenibilità.

Inoltre Il trattore DAF CF Electric è facile da utilizzare, alla stregua di qualsiasi veicolo a propulsione convenzionale, consentendoci tra gli altri, di abbattere non solo le emissioni, ma ridurre sensibilmente l’inquinamento acustico grazie ai livelli minimi di rumorosità, rispondendo ai sempre più severi criteri richiesti per il trasporto in città e nel rispetto delle comunità che serviamo quotidianamente.”