Renault Trucks Master Red Edition atteso nel 2024Una nuova generazione di veicoli commerciali ottimizzata per l'uso urbano





(descrizione) Renault Trucks presenta la una nuova generazione di veicoli commerciali Renault Trucks Master Red Edition il cui lancio avverrà nel 2024. Un veicolo commerciale versatile, connesso e ottimizzato per l'uso urbano, nella versione elettrica, si distingue per la sua silenziosità, l’assenza di emissioni di CO2 durante l'utilizzo che gli garantiscono un accesso illimitato a tutte le aree urbane, tutelando la qualità della vita dei residenti.  
Il veicolo si caratterizza, inoltre, per il suo design aerodinamico completamente nuovo, il Renault Trucks E-Tech Master Red Edition vanta una significativa riduzione del consumo energetico, fino al 21% rispetto alla generazione precedente. Le versioni elettriche, con batteria da 40 kWh o 87 kWh, offrono un'autonomia WLTP di oltre 410 km. Le versioni a gasolio, grazie ad un nuovo motore più efficiente, offrono emissioni di C02 molto più basse, con potenze da 105 CV a 170 CV e un nuovo cambio automatico a 9 rapporti per un maggiore piacere di guida.

(descrizione) Il Renault Trucks Master Red Edition è disponibile in configurazioni: autotelaio cabinato (L2, L3), pianale cabinato (L2, L3), furgone con cabina profonda (L2H2, L3H2) e trasporto persone.
Saranno disponibili quattro pacchetti di opzioni per personalizzare ulteriormente il veicolo:"Delivery" per rendere ancor più semplice le operazioni di consegna; “Parking Assist" per facilitare le manovre nei centri urbani; "Storage" per ottimizzare lo spazio di carico; "Driver Assist" per massimizzare la sicurezza del conducente e degli utenti della strada.

(descrizione) Renault Trucks Master Red Edition è dotato di cruise control adattivo e limitatore di velocità, sensori di parcheggio (posteriori, anteriori e laterali) con telecamera di retromarcia, assistente di corsia, avviso angolo cieco e riconoscimento della segnaletica stradale.
È supportato da una gamma completa di servizi specifici per i veicoli elettrici: revisione, installazione e manutenzione degli impianti di ricarica, programmazione e monitoraggio della carica del veicolo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: peso lordo del veicolo: fino a 4 t Carico utile: fino a 1,600 kg (3.5 t telaio cabinato senza allestimento); numero pallet: fino a 5 euro pallets; motore elettrico: potenza massima: 105 kW / coppia massima: 300 Nm; Batterie: fino a: 87 kWh autonomia: fino a 400 km con velocità massimo di 90 km/h; tempi di ricarica: dal 15% al 80% in 40 minuti (130 kWh); traino: fino a 2.5 t.