Maxiconsegna Iveco a Codognotto92 S-Way, 15 a GNL, per l’autotrasportatore travigiano. E il Daily tigrotto va per le americhe






(descrizione)

 

Iveco cosegna 92 S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al Gruppo Codognotto, azienda trevigiana che si occupa di trasporto e logistica. Presenti alla consegna nella sede di Salgareda (TV) Marco Manfredini, General Manager Operations del Gruppo Codognotto e Matteo Codognotto, Marketing & Innovation Group Director del Gruppo omonimo, Antonella Ceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, David Cabrelli, Responsabile Commerciale Industrial Cars, e Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante di Iveco Mercato Italia. 

La fornitura verrà completata in più tranche e prevede 77 IVECO S-Way, modello AS440S46T/P, e 15 IVECO S- Way LNG, modello AS440S46T/P, compatibili con biocarburanti. Attraverso l’impiego del biometano è possibile raggiungere un ciclo di economia circolare completo, con un’autonomia fino a 1.600 km, una capacità di rifornimento equiparabile al diesel e una portata utile superiore, fattori che consentono di beneficiare dei vantaggi ambientali garantiti da una risorsa essenziale per il raggiungimento di una negatività carbonica fino al 121%, come dimostrato da uno studio elaborato dal CNR, promosso dal CIB – Consorzio Italiano Biogas. 

(descrizione)"I mezzi a biometano liquefatto (bioLNG) rappresentano una scelta chiave nella riduzione delle emissioni. Questa tecnologia unitamente all’ampliamento dell’offerta intermodale e al coinvolgimento dell’azienda su progetti legati all’impiego dell’elettrico e dell’idrogeno, rientrano nella strategia Codognotto che punta alla decarbonizzazione del trasporto merci e ad una logistica sempre più sostenibile” ha dichiarato Marco Manfredini, General Manager Operations del Gruppo Codognotto. 

Fabrizio Buffa ha aggiunto: “Si consolida il legame tra Iveco e Codognotto, una realtà di rilievo nel panorama della logistica integrata e del trasporto su strada che ancora una volta ha scelto i nostri S- Way per il suo business. Siamo lieti di essere parte attiva nel processo di rinnovo della flotta di un’azienda che da sempre punta su innovazione e professionalità”. 

Il Gruppo Codognotto è un’azienda leader nel settore della logistica integrata, trasporto su strada e servizi via mare e aereo, con oltre 40 sedi in tutto il mondo, 

 

(descrizione)Il daily globetrotter nelle Americhe

 

La kiteboarder professionista Núria Gomà i Lleonart (@familyvanexpedition, 78k follower) e YouTube (11k iscritti), prosegue il viaggio a bordo del suo Daily 4x4. Dopo aver percorso 25.000 km attraverso l'Europa la scorsa estate a bordo del suo Daily 4x4 personalizzato, si dirige verso le Americhe per una nuova, indimenticabile avventura insieme alla sua famiglia. 

Per celebrare questa nuova avventura, il suo compagno di viaggio ha adottato un look tutto nuovo ed è stato trasformato in un Tigrotto, edizione speciale del Daily 4x4 ispirata al leggendario veicolo prodotto dal 1957 al 1972 da OM-Officine Meccaniche, brand storico 

di IVECO, presso lo stabilimento di Brescia. 

Oltre al kiteboarding, la speranza è quella di riuscire ad avvistare balene grigie, orche e squali balena. Partendo dalla Bassa California, il Daily 4x4 proseguirà a nord per tornare negli Stati Uniti, dove la famiglia visiterà i più spettacolari parchi naturali, tra cui lo Yosemite, Yellowstone, il Sequoia e il Grand Canyon. 

 

(descrizione) 

Iveco Daily 4x4: un'anima moderna dallo stile vintage 

Lo stile del Tigrotto conferisce al Daily 4x4 di Núria ancora più carattere, sottolineando la sua vocazione per le applicazioni off-road. Iveco ha adattato il paraurti e la calandra e riprodotto l'emblematica carrozzeria bicolore del Tigrotto, il rosso del telaio portante a longheroni, tratto distintivo della produzione originale IVECO, insieme alla plancia abbinata e dotata di una serie di elementi vintage. Il motore è Euro VI da 3,0 litri e 180 CV, abbinabile al cambio automatico Hi-Matic con 16 marce avanti e due velocità in retromarcia.