
2024 in positivo e nuovi record per MAN Truck & Bus Italia che per la seconda volta consecutiva porta a casa il titolo "MAN Market of the Year". E ancora, un fatturato di 557 milioni di euro e una crescita del 3% rispetto al 2023. Sono tutti chiari segnali di un processo di crescita che guarda al futuro e sono frutto del lavoro di squadra e degli investimenti realizzati sia dal Costruttore che dalla Rete di Concessionari e Officine Autorizzate MAN. Sviluppo dovuto soprattutto alle ottime performance dell'intero portafoglio prodotti, all'attenzione all'innovazione tecnologica e all'impegno nel fornire soluzioni affidabili ai propri clienti.
La Divisione VAN di MAN Italia ha consolidato la sua presenza sul mercato con la vendità nel 2024 del doppio di unità rispetto al 2022. Inoltre, il team MAN è sempre rimasto a fianco dei propri clienti con un canale di comunicazione attivo per gli eventuali ritardi e disagi. Nel 2024, il Customer Service Management di MAN Italia ha registrato una crescita di fatturato del 13% rispetto al 2023. In media, più di un veicolo ogni due è venduto con un contratto di manutenzione e riparazione mentre l'85% dei veicoli immatricolati nel 2024 ha attivato i servizi digitali MAN.
Il 2025 sancirà l'inizio della produzione in serie dei camion elettrici a Monaco e la produzione a pieno regime dei pacchi batteria nello stabilimento di Norimberga. Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia e Presidente dell'Area Adriatica, ha dichiarato: "Vincere il titolo Market of The Year per due anni consecutivi è un risultato che parla già da sé, ma voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutti i membri del team di MAN Truck & Bus Italia e i Partner che ogni giorno si impegnano con passione per rappresentare il nostro brand in questo Paese. Da sempre penso che l'Italia abbia un enorme potenziale per MAN e questo premio ne è un'ulteriore conferma. Continueremo a lavorare sulla nostra capacità di fornire ai clienti soluzioni di trasporto efficienti, sostenibili ed economicamente vantaggiose per dimostrare ancora di più la nostra affidabilità e il nostro impegno verso un futuro della mobilità più responsabile, innovativo e sicuro".