MAN a Bauma 2025 con diverse tipologie di trazione

MAN Truck & Bus sarà al Bauma 2025 per presentare alcune applicazioni del settore cava-cantiere.
Nello stand MAN nell'area esterna, ci sarà il nuovo MAN eTGS 6X2-4 100% elettrico come telaio ribaltabile con gru. Le serie di e-truck MAN eTGS ed eTGX possono essere altamente personalizzate per soddisfare le diverse esigenze dell'industria delle costruzioni con una varietà di interassi, versioni di cabine, classi di potenza del motore elettrico, prese di forza, combinazioni di batterie, posizioni di connessione di ricarica e numerose altre caratteristiche specifiche del settore.

"Decenni di esperienza nella realizzazione di veicoli funzionali, affidabili e durevoli per i nostri clienti nel comparto delle costruzioni e il continuo scambio con gli allestitori sono una parte centrale del DNA di MAN. E questo orientamento all'applicazione è la competenza principale dei nostri nuovi eTrucks, che non sono in alcun modo inferiori ai nostri veicoli diesel," ha commentato Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite e le Soluzioni per i Clienti di MAN Truck & Bus SE

(descrizione)

I veicoli MAN che troveremo al Bauma.
 
MAN eTGS 28.449 6x2-4 BL CH. Il ribaltabile con gru a tre assi completamente elettrico basato sul MAN eTGS con 449 CV presentato a Bauma è equipaggiato con un ribaltabile trilaterale Meiller Trigenius D316 e una gru da 23 tonnellate-metro di Palfinger.

MAN TGS 35.540 8x2H-6 BL CH. Sempre allo stand MAN a Bauma sarà presente un altro veicolo con gru. Si tratta di un telaio a quattro assi TGS con un motore a combustione convenzionale D26 da 540 CV e la trazione anteriore idrostatica aggiuntiva MAN HydroDrive per una migliore trazione anche su terreni difficili.

MAN TGX 33.640 6x4 BL SA. Il trattore stradale MAN TGX 33.640 in esposizione presso lo stand MAN è specializzato anche in carichi pesanti. Con i suoi due assi trattivi, porta senza sforzo l'elevata potenza del motore MAN D38 da 16 litri e 640 CV sulla strada.

MAN TGS 41.480 8x4 BB CH. Il terzo TGS per lavori pesanti è destinato ad operazioni minerarie al di fuori dell'Europa. Il robusto telaio 8X4 è progettato per essere combinato con cassoni ribaltabili posteriori di grande volume per trasportare molto materiale in un solo viaggio, soprattutto nelle miniere e nei grandi cantieri.
 
MAN TGM 18.320 4x4 BB CH. MAN copre il settore classico della trazione integrale con due veicoli a Bauma: in primo luogo, un MAN TGM 4X4 da 18 tonnellate con 320 CV e ribaltabile trilaterale Ressenig, i cui pneumatici singoli sull'asse posteriore lo rendono particolarmente agile e manovrabile non solo su terreni asfaltati ma anche fuori strada. La cabina CC stretta e corta offre un posto di guida confortevole e compatto.

MAN TGE 3.200 4x4 BL. Il secondo specialista fuoristrada proviene dalla serie Transporter di MAN. L'anno scorso, il MAN TGE ha ricevuto un ampio restyling e ora offre ulteriori sistemi di sicurezza e assistenza, un display touch all'avanguardia e molti altri punti salienti per il conducente come il keyless go e un volante multifunzione di serie.