L’app Continental che sa tutto delle gommeContiConnect 2.0 versione Advanced, più informazioni sul cellulare





(descrizione)Continental introduce la versione Advanced di ContiConnect 2.0 per la gestione da remoto dei pneumatici. Oltre a pressione e temperatura, consente la memorizzazione di profondità del battistrada e condizioni d’usura della gomma. La versione standard di ContiConnect consente già un monitoraggio complessivo, ma “il pacchetto Advanced permette ora agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi della gestione del pneumatico”, spiega Dushyanth Rajagopal, Product Manager Digital Solutions di Continental. Con ContiConnect 2.0 Advanced, il pneumatico può essere tracciato individualmente, sia sul veicolo in movimento che in deposito. Ogni pneumatico possiede un corrispettivo digitale nel codice prodotto, e ciò consente di sapere sempre quale pneumatico sia montato e dove si trovi. Il nuovo sensore ContiConnect di seconda generazione è in grado di trasmettere informazioni sulla distanza percorsa, permettendo così alle flotte di avere sempre sotto controllo il chilometraggio dei pneumatici. Infine, il sistema indica anche il livello di carica della batteria del sensore.

(descrizione)L’aggiornamento dell’App On-Site porta ContiConnect sullo smartphone dell’utente tramite Bluetooth. In questo modo il monitoraggio della profondità del battistrada e delle condizioni degli pneumatici può essere effettuato anche direttamente sul veicolo in movimento, rendendone la gestione più comoda. 

“ContiConnect 2.0 Advanced offre alle aziende di trasporto il vantaggio di una maggiore efficienza delle flotte attraverso un risparmio di costi e di tempo, per esempio permettendo di programmare in anticipo le visite in officina e i lavori di manutenzione”, spiega Rajagopal. Ciò evita guasti imprevisti e fermo dei veicoli. Una puntuale manutenzione permette inoltre di risparmiare carburante, abbassare i costi e le emissioni di CO2 e aumentare la durata degli pneumatici, evitando cambi prematuri. 

 

Grazie alla filosofia del Gruppo nota come LODC (Lowest Overall Driving Costs), Continental punta a ridurre i costi operativi delle flotte.  Una selezione ottimale del prodotto, una gestione dei servizi data-driven e il controllo costante dello pneumatico possono ridurre significativamente queste spese. A completare il pacchetto di servizi Continental anche l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e l'ottimizzazione dei processi di ordinazione, amministrazione e fatturazione.