Ferrari viaggia in IvecoDue S-Way per la scuderia del cavallina, ma anche consegne di pregio a Dawsongroup e Eurologistica






(descrizione)Due Iveco S-Way si aggiungono alla flotta logistica dela scuderia di F1 Ferrari. Verranno utilizzati per il trasporto delle vetture e delle attrezzature sui circuiti del mondiale. La consegna sul circuito di Fiorano, culla delle monoposto del cavallino, alla presenza di Luca Sra, President Truck Business Unit Iveco Group, e Laurent Mekies, Scuderia Ferrari Racing Director - Head of Track Area. 

Luca Sra ha commentato: “L’associazione del nostro marchio a una tale leggenda dello sport è per noi motivo di orgoglio. Negli ultimi 20 anni, abbiamo collaborato con Ferrari, che ha fatto affidamento sui nostri potenti e affidabili veicoli per la logistica e la movimentazione delle sue risorse più importanti. Condividiamo valori e ambizioni simili, oltre alla passione e allo spirito competitivo, necessari per ottenere le massime prestazioni. Proprio come Scuderia Ferrari, siamo guidati da un’ardente passione per l’eccellenza, varcando costantemente i confini del possibile per alzare l’asticella delle nostre prestazioni ogni giorno, in modo da ottenere sempre i risultati migliori”. 

(descrizione)I due S-Way, dotati di una speciale livrea nell’esclusiva tonalità della scuderia, ampliano la flotta di mezzi Iveco di Scuderia Ferrari. L’S-Way è un autocarro pesante progettato per offrire un pacchetto completo di funzionalità e servizi incentrati sul conducente, sulla sostenibilità e su un livello avanzato di innovativi servizi di connettività personalizzati: si tratta di una soluzione di trasporto studiata per migliorare la vita del conducente a bordo. L’S-Way è un mezzo completamente connesso, che inaugura una nuova era nella gestione delle flotte e nella vivibilità a bordo. Gli S-Way forniti a Scuderia Ferrari sono ribassati che si adattano al motorhome del team Ferrari, e sono motorizzati Cursor 13 da 570 Cv, con cambio automatizzato HI-TRONIX a 12 rapporti e sospensioni pneumatiche integrali. Inoltre, dispongono di un avanzato sistema di 

infotainment con navigazione satellitare, IVECO Driver Pal e Connectivity Box 4G. 

 

(descrizione)Maxiconsegna a Dawsongroup: 270 Daily

Dawsongroup plc, specializzata nel noleggio e leasing di veicoli commerciali adattati su misura in base alle esigenze dei clienti, ha effettuato un ordine per 270 Daily da 3,5 tons di MTT. L’ordine ha fatto seguito a risposte estremamente positive da parte degli operatori che lo scorso anno avevano noleggiato il lotto iniziale di 350 Daily disponibili nella flotta di Dawsongroup in tutto il Paese. 

Questa fornitura prevede versioni con Luton box, autocarri a cassone ribaltabile a singola e a doppia cabina, furgoni a cassone con sponde abbattibili e carrozzerie con cassone ribaltabile e cassette portautensili. Grazie a un carico utile pari a 1.154 kg e una capacità di traino pari a 3,5 tonnellate, i clienti di Dawsongroup potranno portare a termine anche le missioni più impegnative. 

(descrizione)I Daily sono alimentati da un motore diesel da 2,3 litri, 140 Cv di potenza max e una coppia di 370 Nm. Molti di questi veicoli lavoreranno con imprese operanti nell’edilizia e società di servizi.

Sicurezza e comfort sono essenziali per Dawsongroup, motivo per cui ogni Daily verrà fornito nell’allestimento Business e con dotazioni che aumentano il valore residuo come condizionatore manuale, Cruise Control, fari fendinebbia e specchi retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente. Inoltre, tutti i modelli Daily prevedono di serie sedili in memory foam HI-ADAPTIVE, che riducono i picchi di pressione fino al 30%, aumentando il comfort di guida e diminuendo l’affaticamento. Altra funzionalità di serie è City Mode, un sistema che minimizza lo sforzo nelle manovre di svolta, che possono così sfruttare appieno il diametro di sterzata del Daily, al vertice della categoria. Un’eccellente risorsa è Iveco Driver Pal, con l’efficace tecnologia telematica Connectivity Box. Integrato con Amazon Alexa, questo assistente alla guida consente agli utenti di gestire la pianificazione del percorso, fornire consigli sui consumi di carburante e monitorare la salute del veicolo tramite comandi vocali. 

I veicoli verranno utilizzati in una serie di applicazioni differenti, con una distanza percorsa prevista tra 26.000 miglia e 100.000 miglia all’anno. Garantire affidabilità e tranquillità è essenziale, perciò ogni Daily sarà coperto da una garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato. 

 

(descrizione)65 S-Way per Eurologistica

Iveco consegna 65 S-Way Eurologistica, contoterzista nel trasporto merci. La cerimonia di consegna si è svolta nel piazzale del cliente presso l’Interporto di Bologna alla presenza di Emanuele Ungania, proprietario di Eurologistica, Giovanni Dinoto, CEO di Eurologistica, Lorenzo Ghetti, titolare della concessionaria Ghetti, Paolo Laurenzi, Direttore Vendite Ghetti, e Marco Morsia, Area District Manager. 

Dei 65 S-Way da 480 Cv bianco polare, dotati di tutte le ultime e più avanzate tecnologie di connessione e monitoraggio delle performance del veicolo e dello stile di guida dell’autista, 20 sono dotati di presa di forza per essere adibiti al trasporto di vasche ribaltabili e piani mobili per rifiuti o inerti, mentre 45 mezzi verranno utilizzati per il trasporto di merci su tratte nazionali ed internazionali. 

(descrizione)Nel corso della cerimonia di consegna, Emanuele Ungania ha dichiarato: “Eurologistica si occupa, principalmente, del trasporto di linea dei corrieri espressi, 365 giorni all’anno, e stiamo constatando, nonostante questa sia la nostra prima esperienza con Iveco, che l’S-Way da 480 Cv è la scelta giusta per svolgere questo compito. Abbiamo deciso di puntare forte sul marchio acquistando ben 65 mezzi a cui abbiamo deciso di abbinare contratti di manutenzione con copertura completa a tutela dell’operatività quotidiana dei mezzi. I primi S-Way ci sono stati consegnati mesi fa e ci troviamo molto bene, anche a livello di consumi”. 

Eurologistica ha anche scelto il servizio Iveco M&R, contratto di manutenzione e riparazione su misura. Grazie a una serie di soluzioni volte a soddisfare i requisiti dell'azienda, IVECO si impegna a proteggere nel tempo il valore, le prestazioni e la produttività dei veicoli. 

La fornitura è stata curata dalla concessionaria IVECO Ghetti, presente con 35.000 mq di spazio dedicato al mondo dei veicoli commerciali e industriali, presso le sedi di Firenze, Arezzo e Sarzana.